Rasbora heteromorpha..valori adeguati?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
famadeje
star3

Rasbora heteromorpha..valori adeguati?

Messaggio di famadeje » 09/03/2017, 13:24

Ciaoa tutti, la prossima settimana devo inserire i primi pesci nel 120 lt lordo asiatico.
Ho pensato di iniziare con 12 rasbora heteromorpha e 2-3 Caridina multidentata..Poi dopo un paio di settimane se tutto è ok..5 panjio e 2 thrigonogaster leeri.
I valori di oggi sono:
pH 7,5- KH 8- GH12-NO<sub>3</sub><b><sup>-</sup></b> 10- NO2- 0 TEMPERATURA 25°
Vanno bene? Io devo comunque fare il primo rabbocco tra 2-3 giorni, che dite lo faccio con acqua demineralizzata così abbasso un pò il pH e lo porto a 6,8?
Per le rasbore è meglio? Faccio bene ad inserire prima loro?
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

Sini
Ex-moderatore

Re: Rasbora heteromorpha..valori adeguati?

Messaggio di Sini » 09/03/2017, 13:27

Si, il pH dovrebbe essere leggermente acido.

Sono molto tolleranti sia per le durezze che per la temperatura, ma... è meglio non esagerare con valori limite.
Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
famadeje (09/03/2017, 13:28)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 09/03/2017, 13:30

Ok, e quei valori sono adeguati anche per quelli che verranno in seguito..credo... :-s
E' corretto quindi che inizio con loro e le Caridina e poi dopo un pò con glia altri più grandicelli giusto?
Tutti siamo ignoranti in qualche campo..quindi tutti (ma proprio tutti) siamo ignoranti! Accettarlo vuol dire vivere meglio con se stessi e vivere meglio con gli altri.. :-bd

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 09/03/2017, 15:03

Si... magari (oltre al pH) abbasserei di un grado o due la temperatura (per i Trigonostigma, per gli altri non so...).
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

famadeje
star3

Messaggio di famadeje » 09/03/2017, 15:13

Ah quindi 23? Ok perfetto... Ci guardo io se va bene per gli altri... Ma credo sia giusta.

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 09/03/2017, 15:13

famadeje ha scritto:Ah quindi 23? Ok perfetto... Ci guardo io se va bene per gli altri... Ma credo sia giusta.
:-bd

Bloccato