Rasbora incinta
- alterbo
-
Profilo Completo
Rasbora incinta
Anche le mie sono fameliche.... cmq le do una volta al giorno 4/5 bastoncini di larva stick spezzenttandoli e nel mentre nutro pure il betta dall'altro lato dell'acquario sempre con qualche stick
Posted with AF APP
- Beche
-
Profilo Completo
Rasbora incinta
Non gli ho mai utilizzati, ti consiglio di alternare la loro dieta sennò poi rifiuteranno altro cibo in futuro
Sono ottimi i micro granuli e due volte a settimana i piselli bolliti (vanno bene i piselli surgelati basta che poi siano bolliti, e come per noi deve essere rispettato il ciclo del freddo, ovvero non vanno scongelati e poi ricongelati) che sono molto graditi e servono anche per pulire l intestino
Meglio fare due o tre pasti piccoli al giorno con un pasto solo tendono a chiedere tanto cibo tutto assieme e ha gonfiare con il rischio di occlusioni intestinali oppure che non assumono abbastanza nutrimento durante la giornata
Una volta risolti i valori prova anche a variare la dieta come ti ho detto vedrai che gonfieranno di meno e dando due o tre pasti al giorno puoi saltare il pasto il giorno seguente
Vedrai come saranno attratte dai piselli (prima di darli vanno bolliti e tolta la buccia da ogni pisello e il gambetto piegato che si trova all interno, poi per evitare che lo ingoino intero vanno schiacciati facendoli diventare come un crema e poi la metti in vasca un pochino per volta)
Posted with AF APP
- alterbo
-
Profilo Completo
Rasbora incinta
@Beche i micro granuli li uso già 2 volte la settimana alternando agli stick. Le cibo in contemporanea al betta gettando qualche stick spezzettato e nel mentre loro sono distratte praticamente imbocco il betta. Ma al betta i piselli vanno bene lo stesso? Sai nel caso facesse valere la stazza e allontanarsi le rasbore....
Posted with AF APP
- Beche
-
Profilo Completo
Rasbora incinta
Penso sia corretto dare i piselli anche al Betta, se vuoi essere più certo prova a aprire un post e chiedere, purtroppo non ho un Betta.. per adessoalterbo ha scritto: ↑16/11/2020, 17:51@Beche i micro granuli li uso già 2 volte la settimana alternando agli stick. Le cibo in contemporanea al betta gettando qualche stick spezzettato e nel mentre loro sono distratte praticamente imbocco il betta. Ma al betta i piselli vanno bene lo stesso? Sai nel caso facesse valere la stazza e allontanarsi le rasbore....

Posted with AF APP
- stefano94
-
Profilo Completo