Emozione indescrivibile, se non fosse che è capitato insieme alla riproduzione dei trifasciata e si stanno dando un po' di botte e le piante vanno a galla.
Un po' le ho prese con una garza (forse, essendo talmente minuscole non ne sono certo se ho preso uova o sporcizia) e le ho messe in un 60 litri sperimentale dove allevo microfauna, al momento dentro ho delle Hydra, varie lumachine e ostracoidi (penso)
Ringrazio Cuttlebone perchè le hanno deposte proprio sul suo Microsorium :x
Ora stanno facendo ancora i giochi amorosi con tanti inseguimenti, ho notato che i maschi usano la pinna anale per stimolare le femmine a gettare fuori le uova e confermo che più che riproduzioni è una orgia vera e propria si riproduce tutto il branco con ogni femmina. Sicuramente non se ne salverà mezzo, ci sono i corydoras che fanno festa.
Il vascone è un 330 litri, le piante ci sono ma il pratino che volevo fare proprio per salvare qualche uova dei vari pesci e gli avannotti non è pronto e al momento la maggiorparte delle piante è a fare massa a galla, se le facessero più in alto forse ne riuscirei a prenderne qualcuna in più ma mica ho dei betta