Riproduzione tanichtys .... femmina piena di uova
- life
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ragazzi.
Nel mio 50 litri ho inserito ormai da mesi 6 tanichtys.
Noto che alcune femmine hanno il ventre molto gonfio, eppure ad oggi non ho mai visto nessuna nascita nel mio acquario ( cosa che ho letto essere comune)
Non voglio allestire una vasca specifica per la riproduzione, l'acquario è ben piantumato e speravo primo o poi di vedere almeno una nascita, ma nulla.
La femmina in foto sembra un pò nervosa ... non so se è segno che stia per rilasciare le uova.
Consigli ? Cosa sbaglio?
Inoltre ci sono in vasca : 2 corydoras, rasbore maculate, simulans, neocaridine e h.amandae
kh11
pH 7.0
t 23.5
Nel mio 50 litri ho inserito ormai da mesi 6 tanichtys.
Noto che alcune femmine hanno il ventre molto gonfio, eppure ad oggi non ho mai visto nessuna nascita nel mio acquario ( cosa che ho letto essere comune)
Non voglio allestire una vasca specifica per la riproduzione, l'acquario è ben piantumato e speravo primo o poi di vedere almeno una nascita, ma nulla.
La femmina in foto sembra un pò nervosa ... non so se è segno che stia per rilasciare le uova.
Consigli ? Cosa sbaglio?
Inoltre ci sono in vasca : 2 corydoras, rasbore maculate, simulans, neocaridine e h.amandae
kh11
pH 7.0
t 23.5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Buongiorno life perdona il ritardo
ti va di mettere una foto intera dell'acquario? Valori ne hai altri?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
life, anche io ho lo stesso dubbio...nasceranno prima o poi? 

Posted with AF APP
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- life
-
Profilo Completo
Ecco la foto.... Nitrati 10, 6 bolle minuto di CO2. Non ho altro.
Oggi la femmina in questione era dietro il tronco a sinistra, ma era sola e cmq a ora é uguale.
Oggi la femmina in questione era dietro il tronco a sinistra, ma era sola e cmq a ora é uguale.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Io proverei a fare qualche piccolo cambio con demineralizzata per abbassare un po' tutto, e farei scendere la temperatura gradualmente di qualche grado
tieni conto che i miei sono fuori

Posted with AF APP
- life
-
Profilo Completo
e si... il problema è che ho fatto un pastrocchio di abbinamenti.
scendere di KH è possibile. Andrebbe bene anche a rasbore e simulans e Neocaridine. Riguardo la temperatura, sotto i 24 non so se è una buona idea per gli altri abitanti della vasca.
scendere di KH è possibile. Andrebbe bene anche a rasbore e simulans e Neocaridine. Riguardo la temperatura, sotto i 24 non so se è una buona idea per gli altri abitanti della vasca.
- Monica
-
Profilo Completo
Succede life, se ne avrai la possibilità con il tempo sistema la fauna
cominciamo ad abbassare un pochino le durezze allora, l'acquario va benissimo 

Posted with AF APP
- life
-
Profilo Completo
proviamo ... faccio un cambio con demineralizzata, che dici... mi pongo di raggiungere gradualmente un kh8? può andar bene ?
- Monica
-
Profilo Completo
Puoi scendere anche un pochino di più
l'importante è farlo in modo graduale, e se hai bisogno fai un fischio 

Posted with AF APP
- life
-
Profilo Completo
@Monica
se smetto di erogare CO2 ...e inserisco la torba. Credi che combino un bel macello o potrebbe essere un idea .... ?
La uso nei due cubi dei betta e mi ci trovo bene. Però nell'acquario in foto ho paura di scombussolare tutto, rovinando anche le piante.
Che ne dite ?

se smetto di erogare CO2 ...e inserisco la torba. Credi che combino un bel macello o potrebbe essere un idea .... ?
La uso nei due cubi dei betta e mi ci trovo bene. Però nell'acquario in foto ho paura di scombussolare tutto, rovinando anche le piante.
Che ne dite ?