Scelta branco caracidi

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

MariaGi
star3

Scelta branco caracidi

Messaggio di MariaGi » 19/12/2019, 9:26

Monica ha scritto:
19/12/2019, 7:31
Serve un fondo morbido con i ciclidi
Sisi, ho una parte in sabbia fine perché ho già i Cory da mettere :-bd

giuseppe85
Moderatore Globale

Scelta branco caracidi

Messaggio di giuseppe85 » 19/12/2019, 10:19

Monica ha scritto:
19/12/2019, 7:31
acquario 81x36x50 gruppo di piccoli caracidi e coppia di borellii?
Si per me si borelli e un bel gruppetto di caracidi :-bd

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato giuseppe85 per il messaggio:
Monica (19/12/2019, 13:19)
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

MariaGi
star3

Scelta branco caracidi

Messaggio di MariaGi » 22/12/2019, 16:23

Rieccomi. Acquario piantumato e in maturazione :-bd. Ho anche aggiunto due mezze noci di cocco per i borellii.
@Monica @giuseppe85 per il branco di caracidi ho letto che le migliori in assoluto sono le nannostomus però a me non fanno proprio impazzire x_x (anche neon e cardinali a dir la verità, però ho letto che mangerebbero gli avannotti quindi a posto così :)) ). Allo stesso tempo adoro gli hyphessobrycon ma ho letto che non sono propriamente adatti (anche se in una scheda ho letto che in natura condividono lo stesso habitat degli eques (?)).
Ora, io non è che voglia fare una vasca da riproduzione però diciamo che se capitasse sarebbe carino.
Detto questo, posso mettere degli hyphessobrycon insieme ai borellii? Se si, quale specie sarebbe meglio e che numeri?
Se invece proprio degli hyphessobrycon non se ne parlasse andrebbero bene hasemania nana, petitella o hemigrammus bleheri? Anche qui vi chiedo approssimativamente il numero di esemplari.
Grazie a tutti dell'enorme aiuto che mi state dando :x

P.S. la sabbia è un pò chiara ma quando popolerò metterò qualche foglia di catappa che decomponendosi e restando sul fondo la scurirà un pochino.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giuseppe85
Moderatore Globale

Scelta branco caracidi

Messaggio di giuseppe85 » 22/12/2019, 17:54

MariaGi ha scritto:
22/12/2019, 16:23
hasemania nana
Per me questi andrebbero bene....un bel gruppetto di 14/16....

Aggiunto dopo 1 minuto 58 secondi:
MariaGi ha scritto:
22/12/2019, 16:23
P.S. la sabbia è un pò chiara ma quando popolerò metterò qualche foglia di catappa che decomponendosi e restando sul fondo la scurirà un pochino.
Tranquilla diventerà leggermente più scura... :-bd

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

Bloccato