buongiorno,
nei cambi acqua settimanali ho sempre usato acqua del rubinetto. preciso che dove abito abbiamo il decalcificatore.
mi è venuto il sospetto che l'acqua possa con tale sistema non essere adatta alla vita dei pesci rossi, in particolare di quelli più delicati come gli oranda testa di leone.
cosa mi consigliate?
grazie
acqua condominiale da decalcificatore
- david68
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Intentendi un addolcitore? Hai provato a misurare i valori dell'acqua che esce dal tuo rubinetto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lauretta
-
Profilo Completo
Di chimica non ne so molto, ma se non sbaglio tutti i sistemi che sottraggono qualcosa all'acqua vi rilasciano qualcos'altro.
Potrebbe per esempio trattarsi di sodio, pessimo per la vita della maggior parte delle piante, ma fino a certi valori ben tollerato dai carassi
Però, finché non sappiamo il tipo di resine o altre sostanze utilizzate nell'addolcitore, non possiamo valutare la situazione.
Riesci a scoprirlo? Oltre ovviamente a trovare i valori dell'acqua di rete nella tua zona, come chiesto da Roby
Potrebbe per esempio trattarsi di sodio, pessimo per la vita della maggior parte delle piante, ma fino a certi valori ben tollerato dai carassi

Però, finché non sappiamo il tipo di resine o altre sostanze utilizzate nell'addolcitore, non possiamo valutare la situazione.
Riesci a scoprirlo? Oltre ovviamente a trovare i valori dell'acqua di rete nella tua zona, come chiesto da Roby

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...