Aiuto pesciolini piccoli di blackmoor 😥

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Chiara0510
star3

Messaggio di Chiara0510 » 20/11/2021, 15:09

Buonasera a tutti,
Ho due black Moor un maschio e una femmina vivono in 180 litri da soli solo loro due ormai è un anno che ce li ho … mi fanno spesso le uova e io cerco di salvare per poi portarli avanti … sono sempre riuscita a portarli avanti senza alcun problema ma questa volta c’è qualcosa di strano che non riesco a capire, se qualcuno mi può aiutare accetterei volentieri una mano da chi ne sa più di me … i piccoli avannotti sono nati il 25 luglio e ad oggi hanno 4 mesi, gli controllo sempre la l’acqua sto attenta alle quantità di cibo ma non capisco perché ultimamente tre pesciolini nuotano storto e si rigirano in pancia in su poi quando mi avvicino ritornano normali come niente fosse ho pensato ad un problema alla vescica natatoria ho provato a farli digiunare ed o seguito il forum in base a quel problema li ma niente le cose sono rimaste le stesse non cambiano … al momento li ho isolati tutti e tre … vi allego delle foto per farvi vedere… spero di risolvere, grazie ancora a tutti 😊😊
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 21/11/2021, 10:45

Chiara0510 ha scritto:
20/11/2021, 15:09
Buonasera a tutti,
Ho due black Moor un maschio e una femmina vivono in 180 litri da soli solo loro due ormai è un anno che ce li ho … mi fanno spesso le uova e io cerco di salvare per poi portarli avanti … sono sempre riuscita a portarli avanti senza alcun problema ma questa volta c’è qualcosa di strano che non riesco a capire, se qualcuno mi può aiutare accetterei volentieri una mano da chi ne sa più di me … i piccoli avannotti sono nati il 25 luglio e ad oggi hanno 4 mesi, gli controllo sempre la l’acqua sto attenta alle quantità di cibo ma non capisco perché ultimamente tre pesciolini nuotano storto e si rigirano in pancia in su poi quando mi avvicino ritornano normali come niente fosse ho pensato ad un problema alla vescica natatoria ho provato a farli digiunare ed o seguito il forum in base a quel problema li ma niente le cose sono rimaste le stesse non cambiano … al momento li ho isolati tutti e tre … vi allego delle foto per farvi vedere… spero di risolvere, grazie ancora a tutti 😊😊
Ciao, purtroppo dare una risposta univoca è impossibile
In questi casi il problema può essere uno qualsiasi
Anche a livello di tara genetica, o di carenze minerali allo stato larvale
Purtroppo sarebbero condizioni incurabili

Ma potrebbe anche essere altro
Quindi puoi tentare ad andare per esclusione
Temperatura un pichino più sostenuta, alimentazione più ricca e con più vegetali, e vedere se il problema della vescica (probabilmente è lei) sia solo temporale e non cronico
Altrimenti, sarebbe un peccato portarli avanti %-(
Stand by

Chiara0510
star3

Messaggio di Chiara0510 » 21/11/2021, 15:32

Allora io gli sto dando il tetramin minigranuli per piccoli pesci ed è a base di vitamine vegetali all’inizio gli davo l’artemia viva… dovrei cambiare mangime secondo voi?.. quale mi consigliate?

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 22/11/2021, 1:01

Chiara0510 ha scritto:
21/11/2021, 15:32
quale mi consigliate?
... Prova a dare fresco tipo broccoli sbollentati, zucchine o piselli (questi ovviamente decongelati) un paio di volte a settimana
Stand by

Bloccato