Il pesce che ha inventato l'acquariofilia
Moderatori: Phenomena, Gioele
-
Kris

- Ringraziato: 2
-
- Città: Vicenza
- Quanti litri è: 200
- Aperto o chiuso: chiuso
- Riflettori: No
- Fondo: Ghiaia 3/4mm
- Flora: Cerato,Anubias nana e normale,egeria...
- Fauna: Carassi,3 gambusie
- Altre informazioni: Askoll Ambiente 120,illuminazione LED cob,e una piccola vaschetta di 24lt c.ca con filtro Eden 501 ,neon 8w,cerato,anubias,e tre Albonube
-
Grazie inviati:
10
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Kris » 25/08/2017, 20:16
Allora...acqua a posto Angulus anche ,sembra almeno,ma sti benedetti Black more... nn riesco a farli vivere..
Stavolta,onde evitargli il cambio di alimentazione(pensavo...che nn fosse anche quello)mi son fatto dare lo stesso mangime in grani affondanti che usa il negoziante ma...niente da fare
Ma voi riuscite a farli vivere sti benedetti pescetti neri...che mi piacciono tanto,ma alla fine mi sa che desisto...?!?
Non ti curar di loro,ma guarda e passa....
Kris
-
Giueli
- Ringraziato: 3181
-
- Città: Cosenza
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 39
- Temp. colore: 6500 kelvin
- Fondo: Sabbia
- Fauna: Neolamprologus brichardi.
- Altre informazioni: Prima vascha Tanganika
Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
-
Grazie inviati:
2418
-
Grazie ricevuti:
3181
Messaggio
di Giueli » 25/08/2017, 20:21
Kris ha scritto: ↑Allora...acqua a posto Angulus anche ,sembra almeno,ma sti benedetti Black more... nn riesco a farli vivere..
Stavolta,onde evitargli il cambio di alimentazione(pensavo...che nn fosse anche quello)mi son fatto dare lo stesso mangime in grani affondanti che usa il negoziante ma...niente da fare
Ma voi riuscite a farli vivere sti benedetti pescetti neri...che mi piacciono tanto,ma alla fine mi sa che desisto...?!?
Ciao,che sintomi mostrano prima di morire?
Sono abbastanza delicati soprattutto da un punto di vista cutaneo e alimentare ,ma se ben adattati anche resistenti sono tra i pochi eteromorfi che si possono tenere all'aperto tutto l'anno
Seguo con interesse sono i miei pescetti preferiti

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Giueli
-
Kris

-
- Altre informazioni: Askoll Ambiente 120,illuminazione LED cob,e una piccola vaschetta di 24lt c.ca con filtro Eden 501 ,neon 8w,cerato,anubias,e tre Albonube
-
Grazie inviati:
10
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Kris » 26/08/2017, 14:44
Piu o meno i soliti...cominciano dapprima a sostare immobili sul fondo,e muoversi x mangiare,poi perdono il controllo della vescica natatoria,e ..dopo pochi gg....ciao....
Ho letto anche in altri forum comunque che a tutti fanno questa fine...
Sono rari quelli che vivono a lungo...dicono che essendo un incrocio hanno questo punto debole sulla vescica che tende ad infiammarsi. Stamattina mi è morto anche l ultima che avevo preso,durato una settimana,direi che adesso basta ...

Kris
-
Giueli
-
Buongiorno a tutti,vorrei presentarvi la mia vasca allestita a monospecifico tanganika.la vascha ha dimensioni 100x50x40,200 litri lordi,filtro interno con pompa da 1200 litri l'ora.Il filtro è caricato con cannolicchi circa 2 kg ,spugne a grana grossa e lana di perlon.L'illuminazione è affidata ad una plafoniera con 1neon t5 da 39watt,6500 Kelvin.Conclude la tecnica un termoriscaldatore da 200watt.Monospecifico Tanganika Neolamprologus brichardi.Al momento i valori dell'acqua sono:NO3- 10,NO2- 0,pH 8,5, KH 10,dgh 12 temperatura 25gradi.
-
Grazie inviati:
2418
-
Grazie ricevuti:
3181
Messaggio
di Giueli » 26/08/2017, 19:29
Kris ha scritto: ↑Ho letto anche in altri forum comunque che a tutti fanno questa fine...
È anche vero che poche volte vengono messi in condizione di sopravvivere...
Il problema principale per me è l'alimentazione.
La prossima vasca di buone dimensioni sarà dedicata a loro ti farò sapere come va

Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Giueli
-
Kris

-
-
Grazie inviati:
10
-
Grazie ricevuti:
2
Messaggio
di Kris » 26/08/2017, 19:52
Beh su un Askoll 120 per cui 220 lt lordi,piantumato ,filtro tetra ex 800 ci sono 2 carassi di c.ca 5cm e tre gambusie... direi che problemi di spazio nn ce ne sono ... non so più che dire... Fammi sapere se provi...
Kris
-
Giueli
-
-
Grazie inviati:
2418
-
Grazie ricevuti:
3181
Messaggio
di Giueli » 26/08/2017, 20:41
Kris ha scritto: ↑Beh su un Askoll 120 per cui 220 lt lordi,piantumato ,filtro tetra ex 800 ci sono 2 carassi di c.ca 5cm e tre gambusie... direi che problemi di spazio nn ce ne sono ... non so più che dire... Fammi sapere se provi...
E lo so infatti non mi riferivo a te
Ma lo spazio non è tutto...in primis l'alimentazione secondo me totalmente vegetariana deve essere ed gli inquilini...pesci rapidi e veloci o comunque più veloci di loro(cioè quasi tutti)posso stressarli oltremodo.
Considera che le mie sono solo ipotesi non ho esperienza diretta

Daodejing.
Seguo...
Giueli
-
Marah-chan
- Ringraziato: 471
-
- Città: Ercolano
- Quanti litri è: 180
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 8000 e 6400
- Riflettori: Si
- Fondo: solo Ghiaia 2-3 mm
- Flora: Ludwiga Repens Rubin
Hygrophila Difformis
Egeria Densa
Bacopa Caroliniana
Vesicularia Dubyana
Echinodorus Bleheri
Alternanthera reineckii
Cryptocoryne beckettii
Anubias Heterophylla
Echinodorus paleofolius
Riccia Fluitans
Myriophyllum scabratum
Lysimachia nummularia
Myriophillym matogrossense
Acorus variegata
- Fauna: Tre pesci rossi:
1 Pearlscale (Blond)
1 Fringetail (Kingyo)
1 Fantail (Flame)
- Altre informazioni: VALORI Acquario Rio 180lt 29/08/16 (avviato 18/12/15)
pH 7,3
KH 9
GH 13
Nitriti 0 mg
Nitrati 10 mg
Vasca 30 lt
Per Quarantene
-
Grazie inviati:
118
-
Grazie ricevuti:
471
Messaggio
di Marah-chan » 27/08/2017, 22:00
mi dispiace per i tuoi pescetti. Purtroppo sono delicati forse anche più degli altri eteromorfi ma l'alimentazione, il giusto spazio (che avevi) e anche un po' di fortuna... e estrema pazienza è ciò che ci vuole

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
Marah-chan
-
Charlie24

-
- Città: Roma
- Quanti litri è: 60
- Fauna: 2 Carassius, 1 shubunkin, 1 black moor
-
Grazie inviati:
0
-
Grazie ricevuti:
0
Messaggio
di Charlie24 » 01/01/2018, 14:32
Salve, sono nuovo in questo forum! Sono Daniele e ho da poco cambiato la vasca ai miei pesci, 60 litri. Prima tenevo il mio pesce rosso e il mio black moor in una vaschetta da 14 litri (si, lo so, era una pazzia) , mentre ora li ho "traslocati" in una vasca da 60. Li ho entrambi da settembre ed entrambi stanno benissimo e sono vivaci. Io mi chiedo: Come è possibile che a molte persone il black moor muoia di continuo mentre il mio sia sempre in perfetta forma? Mi piacerebbe aiutare chi ama i black moor ma non riesce a farli vivere. Mi dispiace davvero! Io non faccio niente di particolare a loro, gli do da mangiare verso l'ora di pranzo il classico mangime in fiocchi e stop. Mi dispiace davvero che questo tipo di pesce abbia tutti questi problemi!
Charlie24
-
Giueli
-
-
Grazie inviati:
2418
-
Grazie ricevuti:
3181
Messaggio
di Giueli » 01/01/2018, 14:52
Charlie24 ha scritto: ↑Salve, sono nuovo in questo forum! Sono Daniele e ho da poco cambiato la vasca ai miei pesci, 60 litri. Prima tenevo il mio pesce rosso e il mio black moor in una vaschetta da 14 litri (si, lo so, era una pazzia) , mentre ora li ho "traslocati" in una vasca da 60. Li ho entrambi da settembre ed entrambi stanno benissimo e sono vivaci. Io mi chiedo: Come è possibile che a molte persone il black moor muoia di continuo mentre il mio sia sempre in perfetta forma? Mi piacerebbe aiutare chi ama i black moor ma non riesce a farli vivere. Mi dispiace davvero! Io non faccio niente di particolare a loro, gli do da mangiare verso l'ora di pranzo il classico mangime in fiocchi e stop. Mi dispiace davvero che questo tipo di pesce abbia tutti questi problemi!
Ciao e benvenuto appena puoi passa pure in salotto a presentarti
Apri pure un tuo topic così da discutere sei tuo pescetti
Ps sono tra i miei preferiti

Daodejing.
Seguo...
Giueli