comportamento aggressivo

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Avatar utente
Marah-chan
Ex-moderatore
Messaggi: 3395
Iscritto il: 22/01/15, 18:30

comportamento aggressivo

Messaggio di Marah-chan » 14/10/2017, 11:20

Giueli ha scritto: Non saprei🤔...inoltre sono giovani non è semplice distinguere i sessi,pensi che al momento dovremmo basarci sul comportamento.

@Marah-chan che ne pensi?
[Purtroppo non mi arrivano i tag e sono stata senza internet per un po']

Personalmente penso che dalla foto sia proprio difficile capirlo ma il comportamento sia abbastanza chiaro, mi pare di capire che per fortuna il pesciotto si sia calmato ed è meglio così ma se così non dovesse essere tienili un po' separati finché incalza il freddo, in genere con le temperature più basse il desiderio di accoppiamento diminuisce... e te lo dico perchè avevo una pesciolina, Pallocchietta, che si era ripresa da poco e causa dei suoi coinquilini è stata stressata tanto da morire prima che potessi fare qualcosa poiché ero fuori casa e me ne sono accorta solo al rientro degli eccessivi inseguimenti :(
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Avatar utente
Francesca
star3
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/10/17, 21:42

comportamento aggressivo

Messaggio di Francesca » 15/10/2017, 10:08

Marah-chan... stamattina la macchia rossa è tornata fuori... Mi fai una cortesia, puoi leggere la mia discussione in chimica, "pH 8.5 circa, pesci rossi", e dirmi cosa faresti tu... io non so più come muovermi... grazie!

Avatar utente
lauretta
Ex-moderatore
Messaggi: 16075
Iscritto il: 10/04/17, 13:44

comportamento aggressivo

Messaggio di lauretta » 15/10/2017, 10:34

Ciao Francesca, probabilmente sarebbe il caso di aprire un nuovo topic perché qui si parlava di un ipotetico comportamento aggressivo tra i tuoi pesci.
Comunque, ho visto il post in chimica. Non ti abbattere, vedrai che riuscirai a riportare la situazione sotto controllo ;) devi solo avere un po' di pazienza e fare esperienza.
Secondo me dovresti procedere come ti hanno consigliato, l'unico accorgimento è quello di abbassare le durezze più lentamente, così eviti di far subire ai pesci sbalzi di valori che - se non sono perfettamente sani - potrebbero aggravare la situazione. Quindi fai più cambi in più giorni invece che uno in una volta sola. Per il rapporto osmosi-rubinetto chiedi in Chimica.
Per la ricomparsa della macchina rossa, forse i doc ti faranno rifare un ciclo di antibiotici. Senti loro, ma come ti dicevo è meglio se apri un nuovo topic facendo riferimento a quello precedente.


Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti