Domande pesci rossi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Rispondi
Stefano99
star3

Domande pesci rossi

Messaggio di Stefano99 » 27/12/2024, 23:01

Ciao vi volevo chiedere due cose in un unico post sui miei due rossi...
Per quanto riguarda quello arancione ha un punto, che vi cerchio, nelle squame che é come se fossero "rovinate", é circa 1 mese e mezzo che le ha così (guardando dall'alto non sono sollevate e non é gonfio) per il resto si comporta normalmente.. Secondo voi si é solo strusciato da qualche parte?

Il bianco invece da 1 settimana circa noto che sopra in un punto sta diventando quasi rosato.. Secondo voi sta cambiando livrea?

L'unico comportamento strano che hanno, di cui avevo già aperto un post mesi fa, é che spesso stanno a boccheggiare soprattutto mettendo in bocca delle bollicine che si formano a pelo d'acqua e sputandole... Però la vasca é idonea, nitriti a 0, nitrati e altri valori nella norma per dei rossi quindi mi avevate detto che stavano bene... Al limite domani vi metto un video di come si comportano
Se accendo lareatore non cambia il loro comportamento (é leggermente sottodimensionato ma di poco, max 100l e l'acquario é da 128
L'unica cosa che non ho mai misurato é ammonio e ammoniaca, anche se non penso siano presenti in quanto non ho mai avuto problemi di innalzamento di nitriti 
Grazie🙂
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Stefano99
star3

Domande pesci rossi

Messaggio di Stefano99 » 28/12/2024, 22:02

Te @Fiamma  che sai sempre tutto pareri? 😄😄

Fiamma
Moderatore Globale

Domande pesci rossi

Messaggio di Fiamma » 28/12/2024, 23:10

Stefano99, servirebbero foto nitide o un video

Stefano99 ha scritto:
28/12/2024, 22:02
che sai sempre tutto

magari! ​ :))

Posted with AF APP

Stefano99
star3

Domande pesci rossi

Messaggio di Stefano99 » 29/12/2024, 20:37

Eccoli @Fiamma  
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fiamma
Moderatore Globale

Domande pesci rossi

Messaggio di Fiamma » 29/12/2024, 23:27

A me sembrano a posto...nei Carassi bianchi spesso si intravede del rosa nelle zone dove le squame sono meno riflettenti, è il sangue sottostante, se però dovesse aumentare o concentrarsi in una zona facci sapere. 
Non riesco a vedere il punto con le squame rovinate nell'altro, sicuro non sia solo un gruppetto di squame di colore leggermente diverso?

Posted with AF APP

Stefano99
star3

Domande pesci rossi

Messaggio di Stefano99 » 12/01/2025, 10:21

Per ora sta diventando sempre più rosa in tutta la parte sopra del corpo, sui lati invece é bianco... 
Sembra un salmone sopra😅... Forse sta cambiando livrea? 

Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Ho incrementato le luci da poco, non so se possa dipendere anche da quello... Magari si é abbronzato 😅

Stefano99
star3

Domande pesci rossi

Messaggio di Stefano99 » 23/01/2025, 22:31

Ciao @Fiamma , ti chiedo un parere... Il pesce quello rosso ho notato che da una decina di giorni ogni tanto fa dei mini pisolini immobile sul fondo, in particolare nelle ore di buio dell'acquario, che non aveva mai fatto.. Al massimo dormiva in sospensione... Quando mi avvicino si sveglia... Per il resto scorazza e mangia normalmente..insomma sembra stare bene... 
Ho provato a guardare se potesse avere qualcosa che non andasse e ho notato che nel lato sinistro del corpo ha le squame forse un po' strane... Guardandole dal lato sembrano forse alzate  però guardando dall'alto non lo sono... Ti metto delle foto... Secondo te é apposto? 
Grazie 😄

Rispondi