Per quanto riguarda quello arancione ha un punto, che vi cerchio, nelle squame che é come se fossero "rovinate", é circa 1 mese e mezzo che le ha così (guardando dall'alto non sono sollevate e non é gonfio) per il resto si comporta normalmente.. Secondo voi si é solo strusciato da qualche parte?
Il bianco invece da 1 settimana circa noto che sopra in un punto sta diventando quasi rosato.. Secondo voi sta cambiando livrea?
L'unico comportamento strano che hanno, di cui avevo già aperto un post mesi fa, é che spesso stanno a boccheggiare soprattutto mettendo in bocca delle bollicine che si formano a pelo d'acqua e sputandole... Però la vasca é idonea, nitriti a 0, nitrati e altri valori nella norma per dei rossi quindi mi avevate detto che stavano bene... Al limite domani vi metto un video di come si comportano
Se accendo lareatore non cambia il loro comportamento (é leggermente sottodimensionato ma di poco, max 100l e l'acquario é da 128
L'unica cosa che non ho mai misurato é ammonio e ammoniaca, anche se non penso siano presenti in quanto non ho mai avuto problemi di innalzamento di nitriti
Grazie