Dove portare un pesce rosso
- Flaececi
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, avevo scritto ieri per chiedere aiuto e cercare di salvare uno dei due pesci rossi che qualche giorno fa le amichette hanno regalato a mia figlia. Ho fatto tutto quello che potevo fare, l’ho spostato nel contenitore Ikea più grande cambiando acqua e aggiungendo sale. Per qualche ora sembrava davvero stesse meglio e ci abbiamo sperato ma in serata la situazione è tornata come era e questa mattina purtroppo l’ho trovato morto. Da ieri ho letto di tutto sui pesci e gli acquari, di cui non sapevo assolutamente nulla e mi sono pentita di non essermi informata prima di dare l’ok alle mamme delle bambine per il regalo in questione. La classica vaschetta di pesci rossi sulla scrivania è un atto criminale e lo sono ancora di più quelli che le vendono senza fare informazione come nulla fosse (e sono cretina io che non ho pensato in effetti quanto fosse idiota tenere due pesci in una micro vaschetta). Ora però ho un grande problema, non ho assolutamente posto per un acquario più grande, nè posso pensare di lasciare il pesce rimasto nel contenitore Ikea in bagno al buio sotto il lavandino. Stasera l’ho trasferito nuovamente nella vaschetta originaria ma mi piange il cuore sapendo ormai che non è assolutamente la condizione in cui farlo vivere. Quindi ho spiegato a mia figlia che dobbiamo trovare una soluzione per non farlo vivere così e se questo vuol dire salutarlo dobbiamo farlo. Ma non voglio portarlo in un negozio dove farebbe la stessa fine dopo qualche giorno e ho letto che è vietato lasciarli nei laghetti perché sono infestanti e squilibrano l’ecosistema. Esiste un posto a Roma dove poterlo lasciare in condizioni ottimali?
- Duca77
-
Profilo Completo
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao Flaececi,
Innanzitutto, che tipo di pesce rosso è?
Potresti mettere una foto ( tasto Aggiungi file) e magari anche un piccolo video ( da caricare su YouTube o Google drive e poi linkare qui)
Lascialo nel recipiente più grande, più acqua c'è meno corre il rischio di intossicarsi con le sostanze di scarto, e cambia anche metà acqua ogni giorno ( avendo cura di prepararla il giorno prima in modo che il cloro evapori e sia alla stessa temperatura.
Sarò a Roma lunedì mattina, se c'è modo di incontrarci posso prenderlo io, sempre che sia della varietà classica perché andrebbe in pond esterno, per questo chiedo la foto.
Nel caso, ti scrivo in Pm.
Altrimenti, vediamo di trovare qualcuno che possa adottarlo.
Intanto fai pure informazione presso le tue amiche in modo che non facciano più questi acquisti avventati
Innanzitutto, che tipo di pesce rosso è?
Potresti mettere una foto ( tasto Aggiungi file) e magari anche un piccolo video ( da caricare su YouTube o Google drive e poi linkare qui)
Lascialo nel recipiente più grande, più acqua c'è meno corre il rischio di intossicarsi con le sostanze di scarto, e cambia anche metà acqua ogni giorno ( avendo cura di prepararla il giorno prima in modo che il cloro evapori e sia alla stessa temperatura.
Sarò a Roma lunedì mattina, se c'è modo di incontrarci posso prenderlo io, sempre che sia della varietà classica perché andrebbe in pond esterno, per questo chiedo la foto.
Nel caso, ti scrivo in Pm.
Altrimenti, vediamo di trovare qualcuno che possa adottarlo.
Intanto fai pure informazione presso le tue amiche in modo che non facciano più questi acquisti avventati

Posted with AF APP
- Flaececi
-
Profilo Completo
@Fiamma grazie mille per la tua disponibilità, domani lo sposterò nuovamente nella vasca più grande anche se questo vorrà dire però tenerlo chiuso nel bagno (ho un cane e anche se è molto buono non vorrei che si incuriosisse vedendo un contenitore per terra con un pesciolino dentro!). Purtroppo non è la varietà classica come puoi vedere nella foto.. il video non riesco a caricarlo ma domani riproverò e manderò anche foto più precise, chissà che qualcuno non voglia adottarlo (peraltro lo trovo bellissimo!). Il minimo che potrò fare sarà proprio fare informazione sui pesci rossi, è davvero troppo diffusa la credenza che siano pescetti facili e che durano poco… certo che durano poco, nelle condizioni in cui li costringiamo a stare ! Però sono davvero sconcertata, non dovrebbe essere possibile poterli vendere così, senza informazione, o addirittura vincerli al luna park come succedeva a me da piccola. Spero davvero di poter rimediare al mio errore trovando qualcuno che se ne possa occupare in maniera degna!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Intanto mi informo se qualche appassionato a Roma lo volesse adottare.
Prova anche a mettere un annuncio sul nostro Mercatino.
Se hai foto migliori o un video postali quando hai tempo.
So di gente che li tiene in pond dove non fa troppo freddo, ma sono più delicati e goffi dei pesci rossi classici, non so come se la caverebbe con 4 pesci rossi classici e più grossi.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Prova anche a mettere un annuncio sul nostro Mercatino.
Se hai foto migliori o un video postali quando hai tempo.
So di gente che li tiene in pond dove non fa troppo freddo, ma sono più delicati e goffi dei pesci rossi classici, non so come se la caverebbe con 4 pesci rossi classici e più grossi.
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Eh...purtroppo costano poco...
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Flaececi, Ti ho riscritto
abbiamo un adottante esperto su Roma 

Posted with AF APP