visto quanto ho rotto le scatole mi sembra doveroso presentarvi gli inquilini del mio acquario, acquistati ieri.
Prima devo ringraziare @roby70 @Giueli e @Jovy1985 per i preziosi consigli su acquario e cura dei pesci, un doveroso ringraziamento va anche @Simo.G per avermi indicato dove acquistarli.
Mi ero innamorata di un'Oranda di circa 7-8 cm molto bello, ma, una coppia di quelle dimensioni mi sembrava troppo grande per il mio acquario, allora, alla fine ho scelto un Fantail calico di 5 cm circa e un'Oranda rossa e nera di 4 cm circa (ci sono altre parti nere sulle pinne, rispetto a quelle che si vedono in foto, ma in acquario si vedono solo in alcune posizioni che assume il pesce). Sulle Oranda di queste dimensioni non c'era molta scelta di colori, erano prevalentemente arancioni. Almeno proverò l'esperienza su entrambi i tipi e vedrò come mi trovo a farli crescere. A proposito, quanto impiegano a crescere secondo la vostra esperienza?
Holly e George:
L'Oranda ha la pinna dorsale un po' storta, ma era quello che preferivo per colore, non credo possa darle problemi, giusto?
@Simo.G devo dire che i pesci erano molto belli, il proprietario molto simpatico e disponibile, sicuramente andrò ancora da lui e lo consiglierò anche io

Grazie ancora a tutti! ^:)^