Aggiornamento:lauretta ha scritto: ↑02/04/2020, 18:10Ah sì, è la versione più piccola.
Non so se in questa versione la mandata sia orientabile. Al massimo basta collegare al tubo di mandata un pezzetto di tubo di gomma leggermente curvo, in modo da orientare l'acqua verso l'alto e scaricare lì la maggior parte della forza in uscita.
Oppure si può orientare verso il vetro frontale, in modo che dal vetro il flusso si divida perdendo potenza![]()
Il fantail è tornato a respirare con entrambe le branchie. Nn schizza più. È gironzolona. Respira molto meglio. Sia lui che tutti gli altri. Probabilmente...gli stavo dando troppo da mangiare.
L' altro giorno ho cambiato il 50% della acqua. Potrebbe essere che fosse troppo fredda e il fantail essendo probabilmente il più delicato dei tre ...l ha subito negativamente questo cambio?
Sono pieni di piante ..e finche il 180 nn sarà maturato nn potrò dividerli e fino a quel momento ...diminuirò drasticamente la quantità di cibo. Ho notato che in questo momento sono molto più "attivi" e svegli (i Black moor no....sono troppo tonti)
Unica nota: oggi il fantail ha creato un escremento fine fine e quasi trasparente.
Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
In questo momento sono pacificamente fermi a vegetare. L' unico momento in cui vedo che soffrono la corrente è quando si mettono faccia a faccia con la uscita dell' acqua. Cmq vedrò di trovare un tubicino per mandare il getto contro il vetro.
No nn è regolabile questo filtro.