Ciao per il momento la situazione è stazionaria non vedo alcuna variazione purtroppo non sono ancora riuscito ad aumentare la temperatura, propendo sempre più per dei tubercoli che vedo essere presente non solo sulle pinne pettorali ma anche su quelle ventrali.
Le feci sono nella norma cilindriche e consistenti. Non sono bianche e filamentose.
Help puntini bianchi
- Aless
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Help puntini bianchi
I tubercoli sono sempre presenti sugli opercoli e sulle pinne pettorali, ma in effetti anch'io penso si tratti di tubercoli estesi in questo caso anche al corpo

Si vede che questo pesce è particolarmente virile

A parte gli scherzi, visto che questo è sicuramente maschio, ed è un omeomorfo, se l'altro pesce fosse femmina potrebbe trovarsi molto in difficoltà durante il corteggiamento perchè molto in svantaggio nelle abilità di nuoto. Quindi lui potrebbe portarla ad un tale stress da farla ammalare o addirittura causarne la morte

Devi controllarli, e se la situazione dovesse degenerare c'è la possibilità che tu li debba separare.
Insomma, speriamo che sia maschio anche l'altro

Ottimo!

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Aless
-
Profilo Completo
Help puntini bianchi
No sono maschio e femmina hanno già figliato diverse volte in un acquario ( mea culpa) di 50 litri ora nel 120 apro un allevamento.
Una nidiata purtroppo mi è morta l altra l ho regalato a chi ha un bel laghetto.
Comunque terrò d occhio la situazione.
Una nidiata purtroppo mi è morta l altra l ho regalato a chi ha un bel laghetto.
Comunque terrò d occhio la situazione.
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Help puntini bianchi
Sì, perchè crescendo lui diventerà sempre più grande e forte

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Aless
-
Profilo Completo
Help puntini bianchi
Mi conviene sin da subito cercargli una soluzione in laghetto e prendere un eteromorfo come compagnia per la femmina, sarebbero più idonei per un 120l
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo