In dolce attesa o idropisia? Urgente!!
-
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho preso da poco una nuova arrivata, una piccola ranchu che sta con gli altri 5 carassi da ormai qualche mese (150 litri, lo so sono pochi provvederó presto al cambiamento) i valori dell’acqua sono ok. È l’ultima arrivata ma non ci sono mai stati problemi. Ultimamente la vedo più gonfia del solito ma non ha mai messo di mangiare ne di nuotare. Oggi tre maschietti la stavano inseguendo senza sosta, stile accoppiamento, mi sono preoccupata un attimo quando l’hanno schiacciata a terra e ho deciso di tirarla fuori immediatamente.
Lei ora si presenta così: Vi prego se è idropisia di dirmelo subito che ho tutto il necessario!!
Allora dall’alto le squame non sembrano totalmente in fuori, quindi non capisco se siamo verso l’inizio di una possibile idropisia o se ha mangiato troppo o se ha solo la pancia così gonfia, le feci non vi so dire davvero, è da qualche giorno che non ci faccio caso.
Il pesce adesso è stato isolato in un secondo acquario da 30 litri solo per lui, con solo l’aeratore. Sto per nutrirlo con qualche pisello bollito per vedere appunto se espelle feci.
Finché non ricevo risposta ho paura ad iniziare con il Minocin.
Non credo sia in dolce attesa a sto punto, le altre volte con altri pesci non ho mai visto nulla di simile.
Il pesce non è mai stato statico sul fondo
Aggiunto dopo 36 minuti 23 secondi:
3 Piselli mangiati
Lei ora si presenta così: Vi prego se è idropisia di dirmelo subito che ho tutto il necessario!!
Allora dall’alto le squame non sembrano totalmente in fuori, quindi non capisco se siamo verso l’inizio di una possibile idropisia o se ha mangiato troppo o se ha solo la pancia così gonfia, le feci non vi so dire davvero, è da qualche giorno che non ci faccio caso.
Il pesce adesso è stato isolato in un secondo acquario da 30 litri solo per lui, con solo l’aeratore. Sto per nutrirlo con qualche pisello bollito per vedere appunto se espelle feci.
Finché non ricevo risposta ho paura ad iniziare con il Minocin.
Non credo sia in dolce attesa a sto punto, le altre volte con altri pesci non ho mai visto nulla di simile.
Il pesce non è mai stato statico sul fondo
Aggiunto dopo 36 minuti 23 secondi:
3 Piselli mangiati
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
FECI ROSSE! Sono abbastanza contenta di vederle, rosse dovuto al mangime rosso degli stock affondanti.. ma è ancora molto gonfia e con le squame un po’ rialzate
Aggiunto dopo 8 minuti 25 secondi:
Espelle ancora
Mi consigliate di metterla a digiuno o vado avanti a piselli anche domani?

Espelle ancora

Mi consigliate di metterla a digiuno o vado avanti a piselli anche domani?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @AnnaEmme98
Le squame non mi sembrano molto rialzate, piuttosto lo vedo gonfio
Se l'appetito non manca ed è attivo potrebbe aver mangiato troppo
Lo schiacciamento sul fondo non saprei, se è cominciato da un momento all'altro potrebbe essere riproduzione ma non ho molta esperienza con questi pesci...
Io al momento lo nutrirei con qualche pisello bollito e pelato, tenendo monitorata la "pancia"

Le squame non mi sembrano molto rialzate, piuttosto lo vedo gonfio

Se l'appetito non manca ed è attivo potrebbe aver mangiato troppo
Lo schiacciamento sul fondo non saprei, se è cominciato da un momento all'altro potrebbe essere riproduzione ma non ho molta esperienza con questi pesci...
Io al momento lo nutrirei con qualche pisello bollito e pelato, tenendo monitorata la "pancia"

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Matias
-
Profilo Completo
Quoto, non sembra essere idropisia
C'è anche da dire che queste selezioni presentano delle pance grosse a prescindere

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Gli altri Carassi sono anche loro eteromorfi?
In effetti a volte i maschi nel periodo di fregola possono essere piuttosto rudi.
Aggiunto dopo 55 secondi:
In più i Ranchu non sono esattamente dei gran nuotatori
In effetti a volte i maschi nel periodo di fregola possono essere piuttosto rudi.
Aggiunto dopo 55 secondi:
In più i Ranchu non sono esattamente dei gran nuotatori
-
-
Profilo Completo
Grazie @Matias e @Matty03 per le risposte ^:)^
Speriamo davvero, stasera l’ho monitorata ancora un po’ e mi sembra in perfetta salute, tranne appunto per il pancione, vi aggiorno sti giorni

Speriamo davvero, stasera l’ho monitorata ancora un po’ e mi sembra in perfetta salute, tranne appunto per il pancione, vi aggiorno sti giorni

Sisi sono tutti eteromorfi.. appena si sgonfia ho un po’ di paura a rimetterla in acquario devo essere sincera

- Matias
-
Profilo Completo
Quasi non lo sono praticamente

Aggiunto dopo 17 secondi:
Meglio così
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Gioele
-
Profilo Completo
ma il pancione è comparso o lo ha sempre avuto?
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

-
-
Profilo Completo
Lo ha sempre avuto, ultimamente mi sembra più grosso del solito, l’ho rimessa in acquario, mangia nuota ed è molto vivace, capitano ancora dei momenti in cui la inseguono in 4 ma durano pochi minuti, il modo in cui la inseguono e le strusciano contro è proprio quello dell’accoppiamento.. poverina, si ritrova sola con 4 maschi
- Gioele
-
Profilo Completo
mi fai un riassuntino della vasca? perché forse la cosa migliore per lei sarebbe cederla a qualcuno con un vascone
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso