Inizio gestione orifiamma
- Marco1984
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, ho appena preso tre pesci rossi orifiamna ( credo siano Orifiamma da quello che ho letto e visto in giro su internet). Sono di circa 4-6 cm di lunghezza; ma come mi devo regolare per il cibo. Mi hanno dato sia un barattolo di cibo in scaglie è una in granuli del jbl. Sono totalmente inesperto e non mi so regolare con le dosi. Non vorrei farli esplodere
. Qualche aiuto?
- Reby
-
Profilo Completo
Beh, ancora prima del cibo, dove andranno i tre pesciotti? Racconta qualcosa della vasca 
Quindi il fatto che io sono io e nessun altro, è una delle mie più grandi risorse. - Haruki Murakami -
Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-

Nessuno può sentirsi impotente quanto il proprietario di un pesce rosso malato. -Kin Hubbard-
- Marco1984
-
Profilo Completo
Beh per ora staranno in un laghetto artificiale ( praticamente una vasca prefabbricata in vetro resina) di circa 250-300 litri nel mio giardino , ma mi sono già ripromesso che questo inverno li trasferirò in acquario, temo possa far troppo freddo. Volevo peró capire come regolarmi con il cibo ...
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Come ha già detto Reby dicci un po’ come hai allestito e di che litraggio è la casetta dei tuoi nuovi amici pinnuti. Inizio col dire che le scaglie ti direi di evitarle, per quanto riguarda i granuli il mio consiglio è di lasciarli ammollo per un po’ in un bicchierino di acqua dell’acquario, poi schiacciarli e metterli solo allora in acquario così che vadano a fondo. È il modo migliore per alimentarli perché così si evita che incamerino aria mangiando dalla superficie che potrebbe portare a disturbi della vescica natatoria. Se vuoi evitare di perdere tempo ti consiglio le varianti di cibo affondanti, ce ne sono di tutte le varianti... io personalmente per i miei pesciotti utilizzo le Hikari affondanti e mi trovo molto bene