Mangime per pesci rossi
- Vulkan
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Mangime per pesci rossi
io uso delle palline galleggianti per carpe Koi.
Ma sono molto grosse, le uso perché ho esemplari omeomorfi adulti.
Tu che rossi hai?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Vulkan
-
Profilo Completo
Mangime per pesci rossi
Non ne ho idea, li diedero a mio padre in un secchio anni fa.
Sono in un pond da 700lt nero, purtroppo non posso vedere le code.
Alcuni sono bianchi e rossi, altri gialli.
È probabile che siano di specie diverse
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
Ah guardando il titolo credo che siano proprio a singola coda.
Non gliel'ho vista ma lo slancio del corpo combacia, non sono ciccioni come quelli a doppia coda.
Non ne ho idea, li diedero a mio padre in un secchio anni fa.
Sono in un pond da 700lt nero, purtroppo non posso vedere le code.
Alcuni sono bianchi e rossi, altri gialli.
È probabile che siano di specie diverse
Aggiunto dopo 4 minuti 37 secondi:
Ah guardando il titolo credo che siano proprio a singola coda.
Non gliel'ho vista ma lo slancio del corpo combacia, non sono ciccioni come quelli a doppia coda.
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Mangime per pesci rossi
razze, o selezioni, o varietà. la specie rimane Carassius auratus, come nel caso dei cani.
il livello di "sfericità" del corpo è la cosa più importante, tra questo e il fatto che hanno anni, qualsiasi mangime galleggiante che non sia un flocculato (si degrada troppo in fretta) va benissimo, non preoccuparti.
gli eteromorfi col corpo più compresso hanno più problemi, legati proprio alla compressione degli organi
razze, o selezioni, o varietà. la specie rimane Carassius auratus, come nel caso dei cani.
il livello di "sfericità" del corpo è la cosa più importante, tra questo e il fatto che hanno anni, qualsiasi mangime galleggiante che non sia un flocculato (si degrada troppo in fretta) va benissimo, non preoccuparti.
gli eteromorfi col corpo più compresso hanno più problemi, legati proprio alla compressione degli organi
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Fiamma
-
Profilo Completo
- Vulkan
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Mangime per pesci rossi
in natura mangiano quasi solo vegetali.
ma sono essenzialmente degli opportunisti.
mi sono fatto l'idea negli anni che, tolti i problemi meccanici dei dirigibili, la dieta non faccia poi molto, devono mangiare la giusta dose, cosa mangia un animale opportunista è meno importante
in natura mangiano quasi solo vegetali.
ma sono essenzialmente degli opportunisti.
mi sono fatto l'idea negli anni che, tolti i problemi meccanici dei dirigibili, la dieta non faccia poi molto, devono mangiare la giusta dose, cosa mangia un animale opportunista è meno importante
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Vulkan
-
Profilo Completo
Mangime per pesci rossi
Nota dolente, essendo il mastello nero è un po' indecifrabile la popolazione.
È in campagna e tra alghe e insetti dovrebbero trovare da mangiare, mio padre riesce a nutrirli solo la domenica però. È un problema questo?
E soprattutto quanto gliene devo dare di mangiare considerando che non so quanti pesci ci siano?
Ogni tanto in superficie ne vedo, qualcuno è piccolo e qualche altro creso sia sui 15cm o più
Nota dolente, essendo il mastello nero è un po' indecifrabile la popolazione.
È in campagna e tra alghe e insetti dovrebbero trovare da mangiare, mio padre riesce a nutrirli solo la domenica però. È un problema questo?
E soprattutto quanto gliene devo dare di mangiare considerando che non so quanti pesci ci siano?
Ogni tanto in superficie ne vedo, qualcuno è piccolo e qualche altro creso sia sui 15cm o più
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Mangime per pesci rossi
sì, perché loro non sono predatori, che fanno un grosso pasto ogni tanto, loro mangiano costantemente quello che trovano, soprattutto rimestando il fondo.
no, perché sono in laghetto in cui facilmente mangiano ben altro, tra residui di piante, insetti e alghe. di fatto ci sono dentro i pesci che possono sopravvivere con le risorse che quel bacino concede
i Carassius da adulti sono pesci abbastanza tozzi, hanno una bella schiena, diciamo che un esemplare di 15cm potrebbe essere largo anche due cm pieni senza essere grasso, bestioni da 20/25cm sono larghi anche tre cm o poco più.
senza ucciderli di cibo, perché poi da grassi non ci stanno bene, se hanno questo aspetto la dose è giusta, se sono molto slanciati, inizia a raddoppiare.
quando non li vedete più in superficie, basta cibo per quella stagione
sì, perché loro non sono predatori, che fanno un grosso pasto ogni tanto, loro mangiano costantemente quello che trovano, soprattutto rimestando il fondo.
no, perché sono in laghetto in cui facilmente mangiano ben altro, tra residui di piante, insetti e alghe. di fatto ci sono dentro i pesci che possono sopravvivere con le risorse che quel bacino concede
i Carassius da adulti sono pesci abbastanza tozzi, hanno una bella schiena, diciamo che un esemplare di 15cm potrebbe essere largo anche due cm pieni senza essere grasso, bestioni da 20/25cm sono larghi anche tre cm o poco più.
senza ucciderli di cibo, perché poi da grassi non ci stanno bene, se hanno questo aspetto la dose è giusta, se sono molto slanciati, inizia a raddoppiare.
quando non li vedete più in superficie, basta cibo per quella stagione
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Vulkan
-
Profilo Completo
Mangime per pesci rossi
Sei un grande, mi hai ricordato che di inverno nin vanno proprio alimentati.
Ci farò attenzione, diciamo che essendo il tempo un po' pazzo (alterna sole e pioggia) penso per qualche altro giorno stranno in superficie.
Spero di riuscire a fare una foto prossima settimana
Sei un grande, mi hai ricordato che di inverno nin vanno proprio alimentati.
Ci farò attenzione, diciamo che essendo il tempo un po' pazzo (alterna sole e pioggia) penso per qualche altro giorno stranno in superficie.
Spero di riuscire a fare una foto prossima settimana
Posted with AF APP