Gioele ha scritto: ↑07/05/2021, 8:44
io ce li metterei abbastanza serenamente, con calma, monitorando ecc, ma su valori così non mi preoccuperei. le piante come stanno?
Da quando ho messo la lampada le Pistia hanno smesso di perdere foglie e hanno cominciato a mettere un sacco di radici. Il cerato invece è sempre stato molto arrogante ed è praticamente raddoppiato.
Sabato ho fatto di nuovo la prova con il mangime e ho avuto NO
2- a zero sia prima che dopo qualche ora, quindi domenica, approfittando anche del fatto che ero in casa e potevo tenere la situazione monitorata, ho preso coraggio e ho trasferito in vasca la Sacerdotessa, che è la più piccolina.
IMG_20210510_112652_011.jpg
Prima di farlo ho spostato un po' delle lumachine, tra cui la planorbarius taglia cecio, in una boccia allestita per loro perché 1) Il mio ragazzo si è affezionato e non voleva morissero tutte mangiate 2) l'immagine mentale della planorbarius rumorosamente masticata è talmente orribile che ho preferito evitarla.
IMG_20210510_112658_799.jpg
La sacerdotessa sulle prime pareva confusa dalle pareti (forse perché non sono trasparenti?), poi ha passato la giornata ad alternare corse per la vasca a momenti di riposo. Come da indicazioni l'ho lasciata a digiuno.
Stamattina ho trovato una foglia di Pistia "grattata" via, a quanto pare ci ha fatto merenda

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.