Nitrati e nitriti in forte aumento
- Anto1982
-
Profilo Completo
Buona sera a tutti sono Antonio ed è il mio primo post e spero che sia la sezione giusta. Io sono nun neofita in materia e purtroppo ho commesso molti errori. Più di un mese fa ho acquistato il mio primo acqaurio ovvero Tetra Startel line da 54 litri compreso di filtro tetra, LED e riscaldatore. Ho due carissi all'interno. Purtroppo all'inizio non ho fatto maturare il filtro ovvero ( solo una settimana sotto consiglio sbagliato del venditore). Fino a 3/4 giorni fa andava tutto bene. Ora mi ritrovo nitrati e nitriti alle stelle. Sto inserendo il nitrit minus, sto facendo cambi d'acqua, ma niente i valori salgono giorno dopo giorno.
Risultati del test sono: nitrati 48, nitriti 4,25 GH 9 KH 20 pH 8,5 cl2 0 ,
Non so più cosa fare.
Vi posto le foto dell'acquario e del filtro
Grazie per l'aiuto
Risultati del test sono: nitrati 48, nitriti 4,25 GH 9 KH 20 pH 8,5 cl2 0 ,
Non so più cosa fare.
Vi posto le foto dell'acquario e del filtro
Grazie per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
l'importante è che non ci metti nessun pesce,
ma vedo una foto che mi dice il contrario 
l'importante è che non ci metti nessun pesce,
ma vedo una foto che mi dice il contrario

mm
- Anto1982
-
Profilo Completo
Buonasera Bitless
Lo so, ma non so dove spostarli ed ho paura di metterli in una bacinella.
I pesci mangiano e li vedo nuotare bene.
Ma vorrei capire perché all'improvviso i valori sono schizzati alle stelle.
Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:
Vi posto la foto del filtro su come è composto all'interno
Lo so, ma non so dove spostarli ed ho paura di metterli in una bacinella.
I pesci mangiano e li vedo nuotare bene.
Ma vorrei capire perché all'improvviso i valori sono schizzati alle stelle.
Aggiunto dopo 4 minuti 32 secondi:
Vi posto la foto del filtro su come è composto all'interno