Dopo aver stressato quasi tutte le altre sezioni con i miei errori e le mie paure da princiapiante, finalmente eccomi nella sezione forse a me più consona, dato che possiedo 3 carassi: un black moore e 2 fantail.
Al momento dividono con 6 corydoras una vasca da 60 lt, opportunamente migliorata in tutto e per tutto con il preziosissimo aiuto ricevuto qui nel forum, ma purtroppo pur sempre troppo piccola per i miei amici.
Per questo sono arrivata all'inevitabile necessità di acquistare una seconda vasca per i 3 rossi.
Mi è stata consigliata una vasca lunga almeno 1 mt, ma cercando sul web ho avuto difficoltà a trovarne una che (completa di supporto) si mantenesse entro i 300 euro (cifra massima che vorrei spendere, visto che a causa della mia totale inesperienza ho già speso un vero patrimonio da Aprile ad ora... vi basti pensare che 300 non mi sono bastati per il mio 60 lt con supporto!).
Per questo, sono qui a chiedervi aiuto, innanzitutto per scegliere l'acquario adatto, ed in secondo luogo per allestirlo adeguatamente per ospitare al meglio i miei 3 amici.
Ho visto un Rio 125 sul sito "Punto tropicale outlet" .
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
Acquario da 125 litri.
Dimensioni: 81(L)x36(P)x50(A).
Nuovo sistema di filtraggio Juwel Bioflow 3.0 completo di elementi filtranti, pompa da 600 l/h, riscaldatore da 100W, illuminazione: 2x28W high-lite T5.
Qui, completo di supporto, costa 299.99.
Peccato perchè "il regno della Natura" aveva lo stesso identico modello a 268, ma al momento non è disponibile.
Conoscete il "Punto tropicale outlet"?
Sapete se sono seri ed affidabili?
Vi sembra un acquario consono per le mie necessità?
Grazie per il vostro aiuto