nuovo acquario per carassi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Lucia A
star3

nuovo acquario per carassi

Messaggio di Lucia A » 19/10/2016, 19:56

Salve a tutti!!! :-h
Dopo aver stressato quasi tutte le altre sezioni con i miei errori e le mie paure da princiapiante, finalmente eccomi nella sezione forse a me più consona, dato che possiedo 3 carassi: un black moore e 2 fantail.
Al momento dividono con 6 corydoras una vasca da 60 lt, opportunamente migliorata in tutto e per tutto con il preziosissimo aiuto ricevuto qui nel forum, ma purtroppo pur sempre troppo piccola per i miei amici.
Per questo sono arrivata all'inevitabile necessità di acquistare una seconda vasca per i 3 rossi.
Mi è stata consigliata una vasca lunga almeno 1 mt, ma cercando sul web ho avuto difficoltà a trovarne una che (completa di supporto) si mantenesse entro i 300 euro (cifra massima che vorrei spendere, visto che a causa della mia totale inesperienza ho già speso un vero patrimonio da Aprile ad ora... vi basti pensare che 300 non mi sono bastati per il mio 60 lt con supporto!).
Per questo, sono qui a chiedervi aiuto, innanzitutto per scegliere l'acquario adatto, ed in secondo luogo per allestirlo adeguatamente per ospitare al meglio i miei 3 amici.
Ho visto un Rio 125 sul sito "Punto tropicale outlet" .
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:
Acquario da 125 litri.
Dimensioni: 81(L)x36(P)x50(A).
Nuovo sistema di filtraggio Juwel Bioflow 3.0 completo di elementi filtranti, pompa da 600 l/h, riscaldatore da 100W, illuminazione: 2x28W high-lite T5.
Qui, completo di supporto, costa 299.99.
Peccato perchè "il regno della Natura" aveva lo stesso identico modello a 268, ma al momento non è disponibile.
Conoscete il "Punto tropicale outlet"?
Sapete se sono seri ed affidabili?
Vi sembra un acquario consono per le mie necessità?
Grazie per il vostro aiuto

Andrea 85
star3

Re: nuovo acquario per carassi

Messaggio di Andrea 85 » 19/10/2016, 19:58

Prova su subito.it fino a ieri sera ho visto una 400l a 100 euro

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 19/10/2016, 20:17

Ciao @andrea85, ti ringrazio molto, ma preferirei un acquario nuovo perchè non ho la competenza per capire se ci sono magagne, nè per apportare migliorie se necessarie. Ho bisogno di qualcosa che funzioni al meglio con il minimo intervento da parte mia.
Inoltre 400 lt per me sono veramente troppissimi! Considera che la qualità della mia acqua è pessima e purtroppo devo fare tutti i cambi (ed anche riempirlo la prima volta) con l'acqua delle bottiglie.... :-s
Quindi mi mette pensiero anche un 180lt... in pratica sto cercando la casetta migliore per loro ma allo stesso tempo un acquario di facile gestione.

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 19/10/2016, 20:28

Ciao, come mai la tua acqua è pessima e non puoi usarla?
Concordo anche io di andare sull usato, le possibili magagne non sono tante, filtro e vasca che perde e luci che non vanno
Quando vai a prenderlo digli di fartelo vedere in funzione
Un saluto

Andrea 85
star3

Messaggio di Andrea 85 » 19/10/2016, 20:55

Lucia i 400l Eramo solo un esempio per dirti che esiste il modo per risparmiare, come dice Robi non è difficile capire se l'acquario va bene o meno...per il resto migliorie ecc...noi siamo qui...
Secondo me visto che si tratta di centinaia di euro in meno ne vale la pena...

Lucia A
star3

Messaggio di Lucia A » 19/10/2016, 22:09

Robi.c ha scritto:Ciao, come mai la tua acqua è pessima e non puoi usarla?
Ciao Robi, non so per quale motivo l'acqua sia pessima, ma sia in acquariologia generale che nella sezione primo acquario mi hanno detto che assolutamente non posso usarla.
Andrea 85 ha scritto:non è difficile capire se l'acquario va bene o meno...per il resto migliorie ecc...noi siamo qui...
ti ringrazio per la tua disponibilità, ma quello che per voi è semplice non lo è per me... se la vasca perde non ci vuole un genio a capirlo, ma ad esempio capire se le luci sono adeguate o se il filtro funziona per me potrebbe già essere un problema. Vorrei evitare di fare come ho fatto fino ad ora: in pratica poi per rimediare agli errori ho comprato tutto due o tre volte!

Robi.c
Ex-moderatore

Messaggio di Robi.c » 19/10/2016, 22:18

Non sai il motivo per il quale ti hanno detto che assolutamente non la puoi usare?
Sodio piuttosto che altro?

Poi ad esempio, anche in un acquario nuovo difficilmente le luci vanno bene, il filtro idem...
Però ti capisco se dici che preferisci andare sul nuovo, peccato perché per risparmiare l'usato e ottimo
Questi utenti hanno ringraziato Robi.c per il messaggio:
Lucia A (19/10/2016, 22:21)
Un saluto

Bloccato