Pesce apatico

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Avatar utente
Mirioma
star3
Messaggi: 182
Iscritto il: 11/04/21, 22:37

Pesce apatico

Messaggio di Mirioma » 09/08/2021, 22:24

Ciao a tutti!
Torno a scrivere perché passando i giorni ho modo di conoscere meglio i due rossetti che ospito nel mio acquario!
Ho adattato una zanzariera e lascio sempre il coperchio aperto più l'aeratore acceso, quindi direi che come temperatura dell'acqua (anche unito al fatto che è almeno una settimana che è brutto e tira vento) stiamo nettamente meglio. E devo dire che mi sembra ne giovino!
Continuo a nutrirsi mattina e sera prevalentemente con verdura fresca sbollentata, do i granuli affonsanti una volta ogni due giorni al mattino.
Mi sembra però che "patiscano" un pochino la fame... li vedo mooolto più attivi dopo il pasto, più che altro più autonomi! Prima di mangiare si muovono solo se mi vedono passare, soprattutto il bianco... il rosso è sempre più attivo, per il resto nuota lento o pisola...

Avatar utente
Mirioma
star3
Messaggi: 182
Iscritto il: 11/04/21, 22:37

Pesce apatico

Messaggio di Mirioma » 16/08/2021, 21:10

Ragazzi... intanto mi scuso, ma sono proprio alle primissime armi e temo sempre i danni!
Vi allego delle foto scattate poco fa, purtroppo non riesco a caricare i video... il solIto "inquilino" che mi preoccupa stasera mi pare più panciuto del solito... secondo voi è una mia paranoia?
Ho aggiunto del pothos e i valori sono sempre nella norma! Stamattina hanno mangiato lattuga e stasera piselli bolliti con aglio... non ho visto se ha "evacuato", ma a dire il vero non riesco a vederlo praticamente mai! Quello che posso dire è che, come ormai sempre, prima di mangiare Era semi narcolettico invece adesso girnzola tranquillo.

Aggiunto dopo 4 minuti 42 secondi:
Ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Aura e 11 ospiti