Pesce oranda stazionario in superficie

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 30/09/2020, 18:12

Ok, non vedo niente di sospetto in tutto ciò che hai descritto ;)
La prossima volta che fai un cambio senza aggiungere sale, fai un video al pescetto se inizia a comportarsi stranamente, così vediamo di cosa può trattarsi :)

Speedypeto ha scritto:
30/09/2020, 18:00
questo proprio no.. come potrei fare?
Con un conduttivimetro, è una specie di pennetta elettronica, la vendono online intorno ai 15 euro circa :)

Aggiunto dopo 15 secondi: https://acquariofilia.org/tecnica-acquario/conduttivimetro-acquario/
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Speedypeto
star3

Messaggio di Speedypeto » 01/10/2020, 10:56

lauretta ha scritto:
30/09/2020, 18:12
La prossima volta che fai un cambio senza aggiungere sale, fai un video al pescetto
Perfetto allora 😊
lauretta ha scritto:
30/09/2020, 18:12
Con un conduttivimetro, è una specie di pennetta elettronica, la vendono online intorno ai 15 euro circa
Okk grazie millee, ora me la procuro

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 01/10/2020, 17:13

Speedypeto ha scritto:
01/10/2020, 10:56
ora me la procuro
Mah, in caso di utilizzo del sale è molto utile per regolarsi, ma normalmente in una vasca di carassi non si usa molto.
Vedi tu :-??

Speedypeto
star3

Messaggio di Speedypeto » 02/10/2020, 8:52

@lauretta
Ieri ho provato ad inserire l’acqua dolce e ora mi sembra tranquillo! È pronto a tornare pian piano all’acqua dolce finalmente! 🥳
A volte le sue feci non hanno colore.. per questo motivo gli sto dando piselli sbollentati (volevo darglieli per una settimana dato che avevo letto su un altro post che si poteva risolvere anche così). Effettivamente hanno ripreso colore, ma ogni tanto sono ancora bianche (ormai raramente).. domenica saremo ad una settimana, continuo fino a domenica oppure è troppo dare solo pisellini per 7 giorni?

Speedypeto
star3

Messaggio di Speedypeto » 02/10/2020, 10:43

Un’altra cosa che vorrei chiedere.. il pesciolino ormai è rimasto da solo. Mi dispiace perchè si vede che ama la compagnia. Quando c’era l’altro pesciolino non mi filava proprio. Ora che è rimasto solo, basta che sono nei paraggi, e rimane appiccicato al vetro come pee volere compagnia
Solo che ho davvero paura di prenderne un altro e quindi non so cosa fare

Aggiunto dopo 2 minuti :
Cosa potrei fare?
Nel negozio dove li ho presi sono tutti malati.. hanno problemi agli occhi (uno gonfio e l’altro no) oppure hanno la malattia dei puntini bianchi
Speedy, l’unico pesciolino che si è salvato, è effettivamente l’unico a cui ho fatto dei bagni di sale appena arrivato a casa e infatti è ancora qui

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 02/10/2020, 10:49

Speedypeto ha scritto:
02/10/2020, 10:45
Nel negozio dove li ho presi sono tutti malati..
Cambia negozio.
Potresti prenderne uno sano, ma con l'ictio, perché è molto facile da curare, ma, è un concetto sbagliato, un pesce malato o non si fa uscire dal negozio o si regala specificando che è malato, far pagare un pesce con ictio è proprio sbagliato, e non avvisare dei rischi che si corrono è da criminali.
Cambia negozio, acquista online, vedi annunci su subito o sul mercatino del forum.
Comunque la tua vasca non è adatta nemmeno ad un singolo oranda.
Dovresti attrezzarti con una vasca più grande e poi pensare alla compagnia

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 02/10/2020, 11:35

Concordo con Gioele :)

Riguardo le feci che ogni tanto vedi bianche, fotografale e posta qui le immagini, così diamo una controllata ;)

Posted with AF APP

Speedypeto
star3

Messaggio di Speedypeto » 06/10/2020, 19:38

@lauretta

Da due giorni ho ripreso con i granuli. E oggi ha di nuovo le feci biance. Purtroppo non riesco a fare una foto. Spero che domani si veda meglio con la luce così potrò farti una foto e potrai valutare.
Queste feci a vista mi sembra che abbiano la stessa consistenza delle feci verdi che faceva quando mangiava i piselli sbollentati. Non galleggiano ed escono a pezzettini piccoli.
Ma potrebbe anche essere normale che abbia le feci di colorazione bianca mangiando i granuli?
Alterno i granuli della tetra (gold colour), agli stick affondanti sempre della tetra e ai granuli con spirulina della sera.
I granuli li lascio ammollo e prima di somministrarli li faccio a pezzettini e mi accerto che non ci sia più aria dentro..
più di così non so cos’altro fare

Speedypeto
star3

Messaggio di Speedypeto » 07/10/2020, 9:08

Ecco vi aggiungo la foto
Non sono proprio bianche ora che le vedo in foto. Comunque mi sembravano incolore dato che comunque il mangime è marrone.
9343581A-0B69-4C6C-BD11-F6F2E9179A03.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 07/10/2020, 10:07

Speedypeto ha scritto:
07/10/2020, 9:08
sembravano incolore
Secondo me tienile d'occhio qualche altro gg, non sono biancastre e neppure vuote (mi sembra perchè si confondono con lo sfondo), magari domani fai qualche altra foto :-bd
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Bloccato