Pesce rosso con pancia gonfia e schiacciata

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Dani76
star3

Messaggio di Dani76 » 10/07/2024, 7:52

Buongiorno a tutti,
Vorrei alcune informazioni.
Dopo aver avuto un problema nell'acquario di puntini bianchi che sono riuscita a debellare senza perdite.. fino ad ora.
Da qualche giorno un pesce rosso ha iniziato a stare spesso sul fondo poco attivo e appunto ho notato questo problema con la pancia, e in più per me non faceva più feci nonostante mangiasse.
Ho sentito il negoziante e mi ha consigliato di fargli una cura con flagyl.
Ieri ho messo il pesce in un altro acquario con 20 litri d'acqua con riscaldatore a 29 gradi e ariatore.
Ho letto sul forum che doveva essere al buio e il negoziante di questo non mi ha detto nulla, in più mi ha detto che la cura è per 10 giorni e qui sul forum ho letto 48 ore.
Visto che ultimamente il negoziante sta facendo diverse stupidaggini chiedo a voi un consiglio.
Il.pesce ora è mogio nuota e sta sul fondo. Ho provato a dare un grano di cibo ma non lo vuole.
Stava meglio prima quando era in acquario.
Forse non tollera la cura.
Provo a mettere foto l.
Grazie a chi riesce a darmi dei consigli.

Aggiunto dopo 47 secondi:
20240707_210720.webp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 10/07/2024, 17:58

Dani76 ha scritto:
10/07/2024, 7:53
ho notato questo problema con la pancia, e in più per me non faceva più feci nonostante mangiasse.

Più che flagellati, i cui sintomi sono feci filamentose, perdita d'appetito o sputare il cibo, e dimagrimento del pesce, avrei detto occlusione intestinale, avrei provato a fargli un bagno col solfato di magnesio, detto anche sale inglese o sale di epson, per vedere se si sbloccava.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Dani76
star3

Messaggio di Dani76 » 10/07/2024, 18:33

Grazie per la risposta.
Il pesce è morto questa mattina purtroppo.
Cmq il negoziante sta perdendo colpi mi aveva detto di fare una cura ad un altro pesce rosso che non ho fatto per fortuna ed è guarita da sola.
Se chiedevo prima qui sul forum forse l'avrei salvato, invece di dare ascolto a lui.

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 10/07/2024, 19:27

Mi dispiace, quando vuoi noi siamo qua.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato