Pesce rosso con puntini bianchi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Goldie
star3

Messaggio di Goldie » 12/04/2019, 9:45

CIao a tutti, premetto che sono una neofita e che ho scoperto ora questo mondo ma ormai ho fatto un danno.
Ho da 3 anni un pesce rosso, cresciuto in un acquario da 30 lt con filtro e tutto il necessario, preso piccolissimo è diventato una trotella di mezza spanna.
Ho deciso quindi di prendere un acquario più grande da 60lt (il massimo che posso permettermi in termini di spazio) ed aggiungere un pesciolino rosso piccolo. Mi sono fidata del negoziante che mi ha fatto allestire l'acquario subito, dopo 48 ore di stazionamento acqua con biocondizionatore, batteri ecc ecc ho aggiunto i pesci (primo errore grave, lo so ora purtroppo). Tutto bene inizialmente , dopo una 10 di giorni il grande ha iniziato a stare sempre sul fondo, a muoversi solo per mangiare oppure per scattare improvvisamente come un pazzo, atteggiamento strano ed apatico. Osservandolo mi sembra che abbia dei puntini bianchi sulla coda e sulle pinne sotto la pancia. TEmendo l'ictio l'ho messo nel vecchio acquario in quarantena e ho preso il Faunamor. Ora sto trattando i due pesci in 2 acquari diversi, perchè immagino che anche l'acquario da 60 lt vada curato. Ho fatto diversi test dell'acqua prima, pensando fosse un picco di nitriti , ma erano tutti perfetti nonostante la non maturazione del filtro ecc. Sono sulla strada giusta? COme posso procedere per salvarlo e per creare un ambiente giusto nell'acquario nuovo?
Grazie!
Ultima modifica di lauretta il 15/04/2019, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo

Sinnemmx
star3

Ho bisogno del vostro aiuto!

Messaggio di Sinnemmx » 12/04/2019, 11:06

Goldie ha scritto: COme posso procedere per salvarlo?
metterlo in un laghetto, i rossi comuni non sono pesci da acquario, 60 litri è piccolo per 1 figuriamoci per 2.