Pesci rossi con macchie rosse sanguinolente

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Cincin
star3

Messaggio di Cincin » 13/11/2020, 11:46

Ok, grazie mille!
Spero di aver capito.... L'acquario da 120lt resta per i tropicali
Due scatole da 20/30lt per i due malati
E una da 60lt per l'unico canarino che mi rimane della famiglia dei rossi a cui poi andranno aggiunti gli altri due una volta guariti....
Mi procuro tutto entro domani!
Devo prendere dei medicinali?

Nel frattempo cerco qualcuno che possa prendere i tre rossi una volta guariti.... Anche se mi piange il cuore separarmi da loro, ma voglio che stiano bene.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 13/11/2020, 11:54

Cincin ha scritto:
13/11/2020, 11:46
E una da 60lt per l'unico canarino che mi rimane della famiglia dei rossi a cui poi andranno aggiunti gli altri due una volta guariti
No no, più grossa, conta che devono starci fino a primavera, prendi la più grossa in assoluto, mi pare siano 11€

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 13/11/2020, 13:35

Ok allora riepilogo in modo tale che siamo sicuri che ci siamo: 3 pesci rossi, ti servono 2 scatole ognuna da almeno 20 litri +1 per il canarino che è in salute (come detto da gioele la più grande che c'è).
Una volta prese le scatole, per i malati procedi così: metti in ogni scatola un 30% di acqua acquario e il resto acqua nuova, stessa temperatura e circa stessi valori. Ci inserisci i pesci, fai foto e video e li posti descrivendo bene i sintomi... fai un post per ogni pesce, a meno che i sintomi non siano identici.
Procurati del sale non iodato, fino è meglio.
Per il canarino nella grossa vasca, la vasca la riempi con nuova acqua ma fai l'ambientamento come se fosse un pesce nuovo --> segui le indicazioni del video solo dal minuto 5:42 (la storia del sacchetto)

Se il canarino non ha problemi con lui siamo a posto.

Per l'acquario grande con gli P. scalare ecc, provvedi al più presto un cambio di acqua del 30% per es domani (che di fatto già fai perché dell'acqua di questo acquario la usi per le scatole dei malati) e uno identico tra 3 gg.
Quando ci sei taggami :)

Posted with AF APP
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Cincin
star3

Messaggio di Cincin » 13/11/2020, 17:02

Grazie mille!!
Ho ordinato le scatole perché i negozi che le hanno sono fuori dalla zona in cui abito e non ci posso andare di persona... La brutta notizia è che prima di giovedì prossimo non mi arrivano... ☹️
Posso iniziare a mettere nel acquario piccolo che ho da 22lt il pesce rosso da 15cm? Lui è quello messo peggio, anche se in questi due giorni un po' è migliorato

Poi appena mi arrivano le scatole li divido come mi avete detto....
Scusate ma non ho alternative, anche con amazon prime la consegna è lunghissima

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 13/11/2020, 17:25

Cincin, se non hai nessun recipiente pulito che non sia venuto a contatto con detersivi o prodotti chimici che sia intorno a 20 litri suppongo per il momento vada bene l'acquario da 20 litri (rettangolare?) Ma deve essere tassativamente vuoto senza fondo né filtro né arredi

Bloccato