proteggere il pond e dissuadere i prelevatori notturni.....

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

raffaella150
star3

proteggere il pond e dissuadere i prelevatori notturni.....

Messaggio di raffaella150 » 05/08/2015, 12:35

ehm.....ieri ERANO in 2 :-!!!

oggi, NO........e non trovo il cadavere dentro :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( :(( ........

quindi.......... o è morto di suo e il compagno l'ha sbranato in tempo record.........o mi ritrovo un "PRELEVATORE" notturno....... X(

ma visto che in meno di 24ore non puo SPARIRE un cadavere di 10cm, ci sta un dannato PRELEVATORE X( X( X( X( X( che aiutato dal clima lievemente piovoso di ieri, non ha lasciato tracce sul cemento X( X( X( X( X( X(

se il prelevatore è un FELINO, minchia so chi è.......alla prima che lo vedo, giusto sulla fiducia e in via preventiva, gli piazzo 37cm di piede nel sottocoda.....perö se è la VOLPE....cazzarola e come la dissuado quella??????? ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x( ~x(

cmq non dovevo dare retta a mio marito e sfoltire le piante in superficie....... X( X( X( X( X( X(

per ora metto delle vasche piene d'acqua tutto intorno al pond in maniera da renderlo irraggiungibile, spero di dissuadere il disgraziato giusto il tempo per farlo desistere da altri tentativi e per capire CHI E'
se è un gatto, non rovescerà le vasche e al contatto bagnato se ne andrà da solo, se è la volpe, visto il peso, ne rovescia sicuro qualcuna, perö mi fa cosi strano che sia la volpe.......quella li puo prendere solo coi denti e non con le zampe.....

oggi vado a comprare 2 pesci nuovi, mi tengo in vantaggio di uno......ma PORCAZZOZZA..... X( X( X( X( X( X( X( X( X( X( X( X( X(
in caso di volpe, come prevenzione in generale, dite che tante ma TANTE TANTE galleggianti possono funzionare unite ad una recinzione lignea ben piu alta del bordo pond?
in caso di gatto pensavo di mettere dell'acqua intorno, o spruzzare il dissuasore olfattivo sul bordo, che ne dite?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Matteorall
Top User

Re: proteggere il pond e dissuadere i prelevatori notturni..

Messaggio di Matteorall » 05/08/2015, 15:30

Forse è saltato fuori e un qualunque animale lo ho mangiato.

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 05/08/2015, 15:32

In superficie ti conviene mantenere sempre delle piante rigogliose...i pesci si nascondono più facilmente! Possibilissimo sia stato un gatto!
:-

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 05/08/2015, 16:03

Che io sappia, i gatti non mangiano i pesci. Il gatto del vicino, quando pescò il mio Shubunkin, lo lasciò a terra fuori dallo stagno...[emoji36]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 05/08/2015, 16:23

cuttlebone ha scritto:Che io sappia, i gatti non mangiano i pesci. Il gatto del vicino, quando pescò il mio Shubunkin, lo lasciò a terra fuori dallo stagno...[emoji36]
Alessandro
........ probabilmente era sazio ;)
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 05/08/2015, 18:17

Nicola70 ha scritto:
cuttlebone ha scritto:Che io sappia, i gatti non mangiano i pesci. Il gatto del vicino, quando pescò il mio Shubunkin, lo lasciò a terra fuori dallo stagno...[emoji36]
Alessandro
........ probabilmente era sazio ;)
Infatti. Non hai mai visto i randagi....vanno pazzi per i pesci
:-

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 05/08/2015, 18:18

Sarà che da me circolano solo gatti "di casa"...[emoji6]
"Fotti il sistema. Studia!"

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 05/08/2015, 18:28

Abbiamo guardato intorno e in giardino, niente resti ma neppure ce ne stanno in acqua, insomma un pesce morto a bagno non può non lasciare traccia in 24h o meno......
Cmq ora è tutto transennato e ho comprato un dissuasore spray x cani e gatti, vediamo......
Cmq cheppalle......
Immagine

Per la cronaca tutte le vasche son piene d'acqua. .....
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

yuz
star3

Messaggio di yuz » 05/08/2015, 18:59

Ciao, sono a una latitudine un po' più a nord della tua, ma qui in Lussemburgo ho amici e colleghi con laghetti ai quali le cicogne (o bestie molto simili) hanno prelevato i pesci..

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 05/08/2015, 20:15

pure io ho le cicogne intorno a casa, stanno a mezzo km, ma non verrebbero mai sul cemento.....
Mi bastano i gatti, spero di dissuaderli. ..

Bloccato