oggi, NO........e non trovo il cadavere dentro

quindi.......... o è morto di suo e il compagno l'ha sbranato in tempo record.........o mi ritrovo un "PRELEVATORE" notturno.......

ma visto che in meno di 24ore non puo SPARIRE un cadavere di 10cm, ci sta un dannato PRELEVATORE

se il prelevatore è un FELINO, minchia so chi è.......alla prima che lo vedo, giusto sulla fiducia e in via preventiva, gli piazzo 37cm di piede nel sottocoda.....perö se è la VOLPE....cazzarola e come la dissuado quella???????

cmq non dovevo dare retta a mio marito e sfoltire le piante in superficie.......

per ora metto delle vasche piene d'acqua tutto intorno al pond in maniera da renderlo irraggiungibile, spero di dissuadere il disgraziato giusto il tempo per farlo desistere da altri tentativi e per capire CHI E'
se è un gatto, non rovescerà le vasche e al contatto bagnato se ne andrà da solo, se è la volpe, visto il peso, ne rovescia sicuro qualcuna, perö mi fa cosi strano che sia la volpe.......quella li puo prendere solo coi denti e non con le zampe.....
oggi vado a comprare 2 pesci nuovi, mi tengo in vantaggio di uno......ma PORCAZZOZZA.....

in caso di volpe, come prevenzione in generale, dite che tante ma TANTE TANTE galleggianti possono funzionare unite ad una recinzione lignea ben piu alta del bordo pond?
in caso di gatto pensavo di mettere dell'acqua intorno, o spruzzare il dissuasore olfattivo sul bordo, che ne dite?