situazione temporanea carassi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Phenomena, Gioele

Bloccato
mauro.i
star3

situazione temporanea carassi

Messaggio di mauro.i » 26/05/2016, 20:41

salve a tutti un mio amico mi ha chiesto se posso tenergli nella mia vasca 3 fantail da 3 cm l'uno. lui li dovrà mettere in una vasca nuova da 150 litri e aspettare la maturazione, questo è successo perchè il vecchio gli perdeva.
nella mia attuale ho 4 fantail da 7 cm l'uno in 180 litri netti. domanda posso metterli insieme per un mese oppure trovare un altra soluzione?

FedericoF
Ex-moderatore

Re: situazione temporanea carassi

Messaggio di FedericoF » 26/05/2016, 20:53

Temporaneamente sì. Occhio che non si attacchino a vicenda. Occhio anche all'aumento del carico organico. è notevole. E ricordo che stai sistemando ora le piante, quindi ne hai ancora poche
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
mauro.i (26/05/2016, 22:43)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/05/2016, 20:59

Anche secondo me se è per un periodo limitato non ci dovrebbero essere problemi... come ti hanno scritto però attenzione che i grandi potrebbero attaccare i piccoli perchè li vedono come estranei (almeno a volte i carassi comuni fanno così).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 26/05/2016, 21:02

Sì più che altro da quello che ricordo non ha un acquario ben maturo perché sifonava anche il fondo.

NON POTARE, assolutamente, in questo periodo non farlo. Le piante ti aiuteranno ad abbassare gli inquintanti, con 7 carassi son notevoli.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 26/05/2016, 21:09

FedericoFavotto ha scritto:Sì più che altro da quello che ricordo non ha un acquario ben maturo perché sifonava anche il fondo.

NON POTARE, assolutamente, in questo periodo non farlo. Le piante ti aiuteranno ad abbassare gli inquintanti, con 7 carassi son notevoli.
Visto che hai l'egeria lasciala crescere senza potarla... arrivata a pelo d'acqua si piega, cresce meglio e mangia nitrati.. sono questi che potrebbero salire; non so a quanto li hai adesso ma sicuramente un pò aumenteranno.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
mauro.i (26/05/2016, 22:43)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

mauro.i
star3

Messaggio di mauro.i » 26/05/2016, 22:43

in questo caso sono un po incerto, ho sentito che i grandi potrebbero attaccarli mi
dispiacerebbe appunto che non sono i miei che gli succedesse qualcosa. ma se li teniamo dentro una bagnarola con acqua temperata e qualche pianta anche lui ha l'egeria del vecchio acquario, e facendo girare un filtro da pochi euro dentro la bagnarola la cosa per 1 mese potrebbe andare? aa riguardante il mio acquario adesso nitriri 0 nitrati 0 e l'egeria ce l'ho fino al pelo dell acqua, diatomee sparite il sifone l'ho portato in cantina.

Bloccato