Sos! Parassiti sul pesce rosso?
- Baiye
-
Profilo Completo
Salve a tutti ieri sono andato a comprare i pesci rossi per fa ripopolare il mio acquario ma ho notato che a un pesce rosso ci sta un verme rosso dentro la coda è un parassita? Se si come lo posso levarlo? Questo “coso” si muove su e giù dentro la coda lo posso levarlo con una pinza?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Ciao Baiye,
Premesso che prima di inserire pesci nuovi in acquario sarebbe meglio tenerli per un periodo in quarantena...potrebbe essere un Philometroides Sanguineus, un parassita nematode che alla fine del suo ciclo vitale esce dalla coda.
Ha bisogno di un ospite intermedio per infettare altri pesci ( crostacei) quindi non dovresti avere problemi. Eviterei però di toglierlo manualmente per evitare lesioni al pesce, lascia che esca da solo.
Quello che farei è isolare il pesce in modo da osservare ed eventualmente fare video a tutto il processo, sicuramente ci interessano!
Aggiunto dopo 15 minuti 12 secondi:
Baiye, hai un mp
Premesso che prima di inserire pesci nuovi in acquario sarebbe meglio tenerli per un periodo in quarantena...potrebbe essere un Philometroides Sanguineus, un parassita nematode che alla fine del suo ciclo vitale esce dalla coda.
Ha bisogno di un ospite intermedio per infettare altri pesci ( crostacei) quindi non dovresti avere problemi. Eviterei però di toglierlo manualmente per evitare lesioni al pesce, lascia che esca da solo.
Quello che farei è isolare il pesce in modo da osservare ed eventualmente fare video a tutto il processo, sicuramente ci interessano!
Aggiunto dopo 15 minuti 12 secondi:
Baiye, hai un mp
Posted with AF APP