Ciao,
ho un dubbio su uno dei pesci nel pond.
Allego foto.
premetto che li vedo poco perché l'acqua è opaca, ma so che mangiano avidamente e per quello che li vedo nuotare sono tranquilli e curiosi e normali.
Però al pesce più rosso, quelli guarito dall'intossicazione da nitriti/nitrati/ammoniaca, adesso son apparse delle squame bianche e non sono sicura se c'è qualcosa di bianco sulla bocca. Non stanno mai fermi e non riesco a vedere bene.
Che cosa potrebbe essere. non direi che le squame siano in fuori o in dentro, sono solo bianche. una 10 tra i due lati, più verso il ventre.
grazie!
[size=85][color=green]Aggiunto dopo 3 minuti 53 secondi:[/color][/size]
forse qui si vede la bocca, dell'altro però.
ah, si divertono a cercare di mangiarsi le lumachine che vivono nel pond. non so se sia di interesse
squame bianche?
- Jkike
-
Profilo Completo
squame bianche?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
più photos per tutti!
- lauretta
-
Profilo Completo
squame bianche?
Ciao @Jkike 
Non c'è niente di strano nel cambio di livrea, che può essere anche molto veloce
Le scaglie bianche mi sembrano normali, e la colorazione più chiara potrebbe espandersi oppure sparire con il tempo.
Invece non vedo bene la bocca, ma non posso escludere che anche in questo caso si tratti di un cambio di livrea
Se vuoi essere più sicura, sposta i pesci in una vaschetta trasparente e fotografali lì dentro, perché dal retino è molto più difficile capire bene

Non c'è niente di strano nel cambio di livrea, che può essere anche molto veloce

Le scaglie bianche mi sembrano normali, e la colorazione più chiara potrebbe espandersi oppure sparire con il tempo.
Invece non vedo bene la bocca, ma non posso escludere che anche in questo caso si tratti di un cambio di livrea

Se vuoi essere più sicura, sposta i pesci in una vaschetta trasparente e fotografali lì dentro, perché dal retino è molto più difficile capire bene

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Jkike
-
Profilo Completo
squame bianche?
ciao @lauretta, grazie.
domani cerco di riacchiapparli, non è facile senza vederli
spero non abbiano nulla perché resteranno soli alcuni giorni
e non potrei curarli
domani cerco di riacchiapparli, non è facile senza vederli

spero non abbiano nulla perché resteranno soli alcuni giorni

Posted with AF APP
più photos per tutti!
- Jkike
-
Profilo Completo
squame bianche?
Ciao @lauretta
sono stata via e quindi i pesci sono rimasti abbandonati a loro stessi. Stamattina nuotavano tranquilli e non ho notato colarazioni strane. Visto che son passati 20 giorni posso affermare che mi sono preoccupata probabilmente per nulla?
Grazie che sei sempre disponibile a rispondere
sono stata via e quindi i pesci sono rimasti abbandonati a loro stessi. Stamattina nuotavano tranquilli e non ho notato colarazioni strane. Visto che son passati 20 giorni posso affermare che mi sono preoccupata probabilmente per nulla?
Grazie che sei sempre disponibile a rispondere

più photos per tutti!
- lauretta
-
Profilo Completo
squame bianche?
È probabile, ma preferirei vederli prima di dirlo con certezza

Posted with AF APP

- Jkike
-
Profilo Completo
squame bianche?
ciao @lauretta, stamattina mentre davo da mangiare ai pesciolini sono venuti belli a galla e non ci sono più le macchie bianche sul fianco. Non ho fatto la foto perchè non avevo con me il cellulare 

più photos per tutti!
- lauretta
-
Profilo Completo
squame bianche?
Fa niente, se dopo tutti questi giorni stanno ancora bene, direi che siamo a posto 

Posted with AF APP

- Jkike
-
Profilo Completo
squame bianche?
Corrono troppo non riesco a fotografarli

più photos per tutti!