Allora per prima la cosina bianca che vedete credo sia solo un riflesso venuto male nella foto.
Ieri ho parlato con il negoziante e alla fine, dopo foto e video anche a lui mi ha detto di portargli il pesce.
L'ho preso e messo in un barattolone per il trasporto e già li era tutto contento e nuotava.
Il negoziante l'ha osservato e mi ha detto che stava proprio bene non aveva il segno di alcuna malattia.
Lo ha passato in una vasca con pochi pesci che aveva con l'intenzione di monitorarlo 2 o 3 giorni. Appena entrato nella vasca nuotava da tutte le parti felice.
Oggi ho chiesto e mi dice che continua a girare felice, mi ha anche mandato un video ed è sconvolgentemente vivace. Io attonita.
Ora... La vasca dove lo ha messo che è la stessa da cui lo avevo scelto quando l'ho comprato è a 28 gradi.
Il negoziante mi dice di alzare la temperatura a 25 max 26 gradi, già che ho molte piante e un black moor e un carassio
Lui sostiene che ai testa di leone, anche se sono di acqua fredda, spesso gli piace l'acqua un po' più tiepida.

Vorrei potervi far vedere il video di come nuota felice. Ho anche una foto e già si vede diverso
Ma andrà bene sta cosa della temperatura più alta a lungo termine? E per gli altri sarà un problema? Da ieri ho alzato a 24 e per il momento stanno un amore...
Domani quindi alzo di più? Lo faccio?
Sarà che il mio è un tipo più tropicale del tuo? Ma che strano pero...