Ciao a tutti.
Questi i valori oggi del mio acquario da 60lt misurati con le strisce della tetra:
Nitrati 0
Nitriti 0,14
Durezza totale 9
KH 19
pH 7,7
Cloro0,2
CO2 11
Temperatura 26,4 a termostato spento.
L'altro ieri il KH era 18, ho aggiunto il sera KH/pH minus e invece di diminuire è aumentato.
L'acqua di rubinetto passa per un dissalatore.
Grazie in anticipo.
KH troppo alto, come diminuirlo?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Van
-
Profilo Completo
- Vinjazz
-
Profilo Completo
Ciao Van,
Per comodità ti ho spostato in chimica.
Eviterei di usare prodotti per abbassare il KH piuttosto andrei di cambi, magari utilizzando una in bottiglia economica se hai l'addolcitore.
Te con cosa hai riempito?
Per comodità ti ho spostato in chimica.
Eviterei di usare prodotti per abbassare il KH piuttosto andrei di cambi, magari utilizzando una in bottiglia economica se hai l'addolcitore.
Te con cosa hai riempito?
Posted with AF APP
(っ◕‿◕) ♥
ˁ(⦿ᴥ⦿)ˀ
♥ლ(◕ᴥ◕ლ)
(∩ ͡° ͜ʖ ͡°)⊃━☆゚. 

°º¤º°`°º¤ø,¸¸,ø ᗧ···ᗣ···ᗣ···ᗣ ø,¸¸,ø¤º°`°º¤º°
Poi è più facile. Ogni giorno diventa più facile. Ma devi farlo tutti i giorni. Questo è difficile!
-
Profilo Completo
Con quella durezza totale hai un KH ben più alto del GH… forse è il dissalatore che rilascia qualcosa? Il test è a strisce o reagente ?
- Van
-
Profilo Completo
Si, certo. Addolcitore. Siccome mettiamo il sale...ho fatto un mix
Aggiunto dopo 39 minuti 32 secondi:
Grazie per avermi spostata nel luogo più adatto e scusa.
L'acquario è riempito con acqua di rubinetto che passa da un addolcitore, e i rabocchi li faccio con acqua per il ferro da stiro. L'acquario è un tetra da 60lt in cui ho tolto le fasce anteriori e posteriori del coperchio, lasciando solo la parte centrale col neon. Ho così riempito fino all'orlo e per i rabocchi ci vuole un bidoncino da 5lt.
Ho letto che per abbassare il KH si dovrebbero fare cambi con acqua osmotica in proporzione al KH da abbassare. Non l'ho fatto non avendo le idee chiare.
Aggiunto dopo 39 minuti 32 secondi:
Grazie per avermi spostata nel luogo più adatto e scusa.
L'acquario è riempito con acqua di rubinetto che passa da un addolcitore, e i rabocchi li faccio con acqua per il ferro da stiro. L'acquario è un tetra da 60lt in cui ho tolto le fasce anteriori e posteriori del coperchio, lasciando solo la parte centrale col neon. Ho così riempito fino all'orlo e per i rabocchi ci vuole un bidoncino da 5lt.
Ho letto che per abbassare il KH si dovrebbero fare cambi con acqua osmotica in proporzione al KH da abbassare. Non l'ho fatto non avendo le idee chiare.
Posted with AF APP