abbasare il pH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- iosy
-
Profilo Completo
abbasare il pH
ciao ragazzi sono nuovo ho un problema
vorrei abbassare il pH a 6.6 adesso e a 8
il KH e 4.5
ho 29 bolle al minuto il acquario e di 100l
ma il pH rimane sempre a 8 non so perchè
erogo CO2 fai da te
aiutatemi perfavore
vorrei abbassare il pH a 6.6 adesso e a 8
il KH e 4.5
ho 29 bolle al minuto il acquario e di 100l
ma il pH rimane sempre a 8 non so perchè
erogo CO2 fai da te
aiutatemi perfavore
- cristianoroma
-
Profilo Completo
Re: abbasare il pH
ciao e benvenuto nel forum
dando per scontato che i tuoi test per la misurazione di pH, KH ecc ecc siano affidabili, se eroghi quell enorme quantità di bolle per minuto di CO2 e il pH resta così basico vuol dire che tutta la CO2 che eroghi non si scioglie neppure un poco.
la CO2 deve essere ATOMIZZATA per poter sciogliersi in acqua, se non si scioglie è come se non venisse erogata. Usi un atomizzatore? qualche altro sistema?
ti consiglio questi ottimi articoli intanto, dagli una letta, spiega come produrre CO2 fatta in casa e come erogarla in maniera efficace
produrre CO2 con lieviti
come diffondere la CO2
p.s. scusate le mille modifiche al messaggio ma non mi metteva bene i link -.-

dando per scontato che i tuoi test per la misurazione di pH, KH ecc ecc siano affidabili, se eroghi quell enorme quantità di bolle per minuto di CO2 e il pH resta così basico vuol dire che tutta la CO2 che eroghi non si scioglie neppure un poco.
la CO2 deve essere ATOMIZZATA per poter sciogliersi in acqua, se non si scioglie è come se non venisse erogata. Usi un atomizzatore? qualche altro sistema?
ti consiglio questi ottimi articoli intanto, dagli una letta, spiega come produrre CO2 fatta in casa e come erogarla in maniera efficace
produrre CO2 con lieviti
come diffondere la CO2
p.s. scusate le mille modifiche al messaggio ma non mi metteva bene i link -.-
- iosy
-
Profilo Completo
Grazie mille do un occhiata subito quindi e quello il problema? E come potrei fare affinché si sciolgono
pygocentrus nattereri
pygocentrus nattereri
- cristianoroma
-
Profilo Completo
io credo proprio di si, anzi, è sicuramente quello il problema al 100%, con tutte quelle bolle in quel litraggio altrimenti dovresti stare su un pH fortemente acido.
Come atomizzarle sta scritto nell articolo
altrimenti dovresti comprare un buon atomizzatore, ma francamente con il sistema a lieviti meglio optare per il venturi!
Come atomizzarle sta scritto nell articolo

altrimenti dovresti comprare un buon atomizzatore, ma francamente con il sistema a lieviti meglio optare per il venturi!
- iosy
-
Profilo Completo
Letto il venturi e mi sembra ottimo pero ho un problema io ho un pratiko new generazion 100 presenti com e l entrata e l uscita? Ecco nn s'apre come attaccare il cosino
pygocentrus nattereri
pygocentrus nattereri
- cristianoroma
-
Profilo Completo
abbiamo un articolo anche per quelloiosy ha scritto:Letto il venturi e mi sembra ottimo pero ho un problema io ho un pratiko new generazion 100 presenti com e l entrata e l uscita? Ecco nn s'apre come attaccare il cosino
pygocentrus nattereri

ecco qui---> venturi su filtro askoll
- iosy
-
Profilo Completo
- cristianoroma
-
Profilo Completo
- iosy
-
Profilo Completo
Siceranente sai non mi inspira tanto la cosa sul askoll ho paura che potrei rovinare il filtro ahahaha
pygocentrus nattereri
pygocentrus nattereri
- cristianoroma
-
Profilo Completo
tutti gli articoli che vedi sono stati scritti da chi ha già provato quei sistemi, quindi sicuramente è un procedimento che si può fare, con un minimo di attenzioneiosy ha scritto:Siceranente sai non mi inspira tanto la cosa sul askoll ho paura che potrei rovinare il filtro ahahaha
pygocentrus nattereri

se invece preferisci non mettere mani a questo punto di consiglio di acquistare un buon atomizzatore, ce ne sono buoni a 20 euro...
l atomizzatore andrà poi messo sotto l uscita del filtro per migliorare la dispersione delle micro-bolle