Abbassare conducibilità alta

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Marol
Ex-moderatore

Re: Abbassare conducibilità alta

Messaggio di Marol » 08/02/2016, 21:47

Diego ha scritto:Ho fatto un cambio del 40% circa. Stamattina ho appena misurato 750 µS/cm di conducibilità e GH sempre a 13
dovresti essere arrivato a GH 10-11 con i cambi fatti fin'ora.... imprecisione del test o il manado ha ricominciato ~x(

Diego
star3

Messaggio di Diego » 08/02/2016, 22:01

Marol ha scritto:
Diego ha scritto:Ho fatto un cambio del 40% circa. Stamattina ho appena misurato 750 µS/cm di conducibilità e GH sempre a 13
dovresti essere arrivato a GH 10-11 con i cambi fatti fin'ora.... imprecisione del test o il manado ha ricominciato ~x(
Il test è sempre quello - quindi presuppongo che se è sballato dovrebbe esserlo in maniera "coerente" :-?
Proverò a fare un altro cambio il fine settimana prossimo, magari vedendo le tendenze di GH e conducibilità
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 15/02/2016, 7:53

Ho fatto un altro cambio d'acqua ieri del 40% circa. La GH è rimasta a 13, la conducibilità è scesa a 700 µS/cm / cm.

Ho comunque notato che secondo la mia trappola di conduttivimetro l'acqua di rubinetto ha conducibilità oltre 400, contro i meno di 300 scritti dell'acquedotto. Proverò a fare un test con l'acqua in bottiglia oggi...
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Marol
Ex-moderatore

Messaggio di Marol » 16/02/2016, 0:58

Bisogna vedere a che temperatura è stata provata quella conducibilità riportata in tabella.... inoltre è una grandezza che può variare notevolmente senza contare non sappiamo nemmeno quando è stata misurata quindi è abbastanza irrilevante.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/02/2016, 8:08

Marol ha scritto:Bisogna vedere a che temperatura è stata provata quella conducibilità riportata in tabella.... inoltre è una grandezza che può variare notevolmente senza contare non sappiamo nemmeno quando è stata misurata quindi è abbastanza irrilevante.
Sì è vero, ho scritto una cavolata :-q
Comunque ora il trend sembra stabile, senza aggiungere magnesio

Marol
Ex-moderatore

Messaggio di Marol » 16/02/2016, 21:54

Al momento quindi GH 13 e KH 7... e 700µS potrebbe già andare.
Di magnesio sicuramente ce n'è ancora molto ma almeno hai abbassato abbastanza la conducibilità.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/02/2016, 22:09

Marol ha scritto:Al momento quindi GH 13 e KH 7... e 700µS potrebbe già andare.
Di magnesio sicuramente ce n'è ancora molto ma almeno hai abbassato abbastanza la conducibilità.
Sì, e non sto aggiungendo magnesio.
Le piante sembra abbiano una crescita più vigorosa dopo questi cambi, comunque, quindi probabilmente quella conducibilità così alta era problematica

Marol
Ex-moderatore

Messaggio di Marol » 16/02/2016, 22:11

Adesso tieni controllato il GH per vedere se il manado continua a rilasciare...

Diego
star3

Messaggio di Diego » 16/02/2016, 22:14

Marol ha scritto:Adesso tieni controllato il GH per vedere se il manado continua a rilasciare...
Va bene

Bloccato