Ciao a tutti,
Inizio con dire che faccio questo hobby da poco solo che non riesco ad abbassare il mio pH del Askoll ciano da 54 litri, come valori ho il pH a 8, 5 il KH a 4 il GH a 9 e NO3- / NO2- a 0, come faccio ad abbassarlo senza intaccare gli altri valori? Avevo usato un prodotto che mi ha dato il negozio ma oltre ad abbassarmi il KH da 6 a 4 non ho avuto nessun beneficio sul pH. Vi ringrazio in anticipo
Abbassare il pH naturalmente
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Gianca
-
Profilo Completo
- Mattyx
-
Profilo Completo
Per abbassare naturalmente puoi usare pigne di ontano o catappa torba etc ti ambreranno molto l'acquaGianca ha scritto: ↑21/01/2020, 18:39Ciao a tutti,
Inizio con dire che faccio questo hobby da poco solo che non riesco ad abbassare il mio pH del Askoll ciano da 54 litri, come valori ho il pH a 8, 5 il KH a 4 il GH a 9 e NO3- / NO2- a 0, come faccio ad abbassarlo senza intaccare gli altri valori? Avevo usato un prodotto che mi ha dato il negozio ma oltre ad abbassarmi il KH da 6 a 4 non ho avuto nessun beneficio sul pH. Vi ringrazio in anticipo
Acidificanti naturali
Altrimenti devi usare la CO2
Posted with AF APP
#TeamFosfatiAlti
#TeamCrispata
#TeamCrispata
- Zagab
-
Profilo Completo
come suggerito meglio i prodotti naturali (seguendo i consigli di somministrazione) , quelli commerciali spesso contengono acidi che abbassano il pH solo per poche ore, rendendo il rimedio peggiore del male..
- lucazio00
-
Profilo Completo
Arricchendo l'acqua di CO2
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Gianca
-
Profilo Completo
@Mattyx ho usato una foglia di catappa è il pH si è già stabilizzato, grazie mille.
Avevo anche una domanda ho 2 piante a crescita veloce piantate con 3 settimane di differenza, la prima è lenta nel cresce e la parte sotto è tutta marcia ma sembra che butta lo stesso ma lenta, la seconda i 2 settimane è cresciuta giorno per giorno ma la trovo un po sbiadita. Aggiungo che metto ogni settimana 1ml di fertilizzante e un giorno si e uno no 1ml di carbono
Avevo anche una domanda ho 2 piante a crescita veloce piantate con 3 settimane di differenza, la prima è lenta nel cresce e la parte sotto è tutta marcia ma sembra che butta lo stesso ma lenta, la seconda i 2 settimane è cresciuta giorno per giorno ma la trovo un po sbiadita. Aggiungo che metto ogni settimana 1ml di fertilizzante e un giorno si e uno no 1ml di carbono
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.