Abbassare il pH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Silviapica
-
Profilo Completo
Re: Abbassare il pH
E se mettersi CO2???
Sto andando al negozio e volevo cominciare che dici?
Hai qualche consiglio?
altra cosa
Ma tu l'acqua la cambi mai?
Hai qualche consiglio?
altra cosa
Ma tu l'acqua la cambi mai?
- roby70
-
Profilo Completo
Anche... se vuoi puoi fartela da sola con poca spesa, ci sono vari articoli a riguardo.Silviapica ha scritto:E se mettersi CO2???
Altrimenti prova a vedere cosa hanno in negozio ma non farti rifilare pastiglie o roba del genere che non servono a niente. Vedi se hanno qualche impianto già fatto e a che prezzo (a volte anche loro hanno delle offerte).
Poi al massimo apri un topic in tecnica se hai bisogno di aiuto su cosa comprare nel caso decidi di non fartela da sola.
Curiosa?Silviapica ha scritto:Ma tu l'acqua la cambi mai?

Guarda ho riempito l'acquario a fine agosto e poi ho fatto un cambio di 20 litri settimana scorsa per fare un reset prima di partire a fertilizzare con un altra cosa.
Non ne vedevo il motivo per questo non l'ho cambiata ma questo non vuol dire che non vada fatto mai; se hai dei dubbi e pensi che nel tuo vada cambiata puoi farlo, oppure apri un topic per parlarne

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Silviapica
-
Profilo Completo
Ciao eccomi di ritorno e spero di non avere fatto una sciocchezza...ma ho preso pure CO2

In pratica ho acquistato l'acqua ti allego foto...e mentre ero al negozio una signora è entrata dicendo che aveva un acquario intero da vendere impianto di CO2 compreso...
Il titolare sapendo che ero intenzionata (e non voglio proprio farla da me) mi ha detto che lui la vende a 130 euro che una bombola diricambio costa una ventina di euro e che dovrebbe bastare per un mese e mezzo circa....la signora me l'ha venduta a 50 euro usata solo 10 gg...ditemi che ho fatto bene...ma so quanto costano
Sono tutta orecchi
.
A proposito attendo dosaggio acqua per abbassare KH

In pratica ho acquistato l'acqua ti allego foto...e mentre ero al negozio una signora è entrata dicendo che aveva un acquario intero da vendere impianto di CO2 compreso...
Il titolare sapendo che ero intenzionata (e non voglio proprio farla da me) mi ha detto che lui la vende a 130 euro che una bombola diricambio costa una ventina di euro e che dovrebbe bastare per un mese e mezzo circa....la signora me l'ha venduta a 50 euro usata solo 10 gg...ditemi che ho fatto bene...ma so quanto costano

Sono tutta orecchi

A proposito attendo dosaggio acqua per abbassare KH
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Quella minerale è praticamente osmosi ... avevo detto bicarbonati intorno a 30/40 non 3/4
Comunque puoi iniziare ad usare questa per un primo cambio.. alla fine dovrai cambiare in totale circa 20 litri per portarti ad un KH di circa 4 ma visto che hai preso la CO2 direi che non serve abbassarlo così tanto.
Visto che però hai anche preso la CO2 proverei prima ad attivare quella per vedere se il pH si abbassa, al massimo un piccolo cambio di 5 litri lo facciamo dopo.
Come prezzo non è male ma che impianto è? Se hai dubbi su come usarlo apri un topic in tecnica

Comunque puoi iniziare ad usare questa per un primo cambio.. alla fine dovrai cambiare in totale circa 20 litri per portarti ad un KH di circa 4 ma visto che hai preso la CO2 direi che non serve abbassarlo così tanto.
Visto che però hai anche preso la CO2 proverei prima ad attivare quella per vedere se il pH si abbassa, al massimo un piccolo cambio di 5 litri lo facciamo dopo.
Come prezzo non è male ma che impianto è? Se hai dubbi su come usarlo apri un topic in tecnica

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Silviapica
-
Profilo Completo

Comunque erano superiori all'80. E quando ho visto questa mi pareva di aver trovato l'oro

Posto foto dell'affare

Domani mattina faccio esperienza con CO2

speriamo non muoia nessuno

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- For
-
Profilo Completo
Oh no no Silvia, hai fatto malissimo!!! Rivendila a me per 50€Silviapica ha scritto:.la signora me l'ha venduta a 50 euro usata solo 10 gg...ditemi che ho fatto bene...

Scusate ripeto una cosa che non era stata chiarita a inizio topic e rischia di creare un malinteso: il pH non è una proprietà dell'acqua ma misura una serie di fenomeni che si svolgono. Quindi non è che mettendo un'acqua con pH basso il pH dell'acquario diminuisce. Si può dire invece che se il KH è basso è più facile avere variazioni di pH. Facendo un esempio: l'attività batterica, facilitata dalla presenza di ossigeno e da sostanze che vengono decomposte dai batteri (tutta la sostanza organica) ha potere acidificante. Se il KH è alto, anche se l'attività batterica è intensa, non ci saranno cali del pH; viceversa se il KH è basso si
- Questi utenti hanno ringraziato For per il messaggio:
- Silviapica (07/01/2017, 21:28)
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- roby70
-
Profilo Completo
Silviapica ha scritto:Posto foto dell'affare

E' uno dei migliori che c'è... passa in tecnica per come posizionare il diffusore ed iniziare ad usarlo; tranquilla che non stando attenti non gasi nessun pesce

For.. ma io l'avevo spiegato così male?

Forse sì, ma alla fine aveva capito lo stesso

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- Silviapica (07/01/2017, 21:28)
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Silviapica
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
basta che adesso non lo rivendi a ForSilviapica ha scritto:Grazieeeee almeno una di giusta

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- For
-
Profilo Completo
È vabbè allora è come in casa mia che non posso mai dire nienteroby70 ha scritto: For.. ma io l'avevo spiegato così male?![]()

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire