Vi racconto qui a Palermo come funziona. Mio Padre (tecnico telecom) tempo fa ha effettuato un'intervento presso l'impianto di depurazione AMAP di Palermo.gibogi ha scritto:L'acqua potabile, è sottoposta a moltissimi controlli, molti di più rispetto a quelli semestrali di quelle in bottiglia.
Il problema, è che spesso le condotte per arrivare all'utente sono vecchie e in alcuni punti anche di materiali non più a norma, durante il tragitto, l'acqua può venir quindi inquinata.
Sperduto tra le montagne, vicino il Lago di Raccolta, era composta da alcune vasche a Cielo aperto (dove vegetavano le anatre e non solo), che per effetto di vasi comunicanti "depuravano" l'acqua, da impurità grossolane.
Il tutto poi veniva incanalato dentro un capanno MAESTOSO, dove l'acqua veniva incanalata e "TRATTATA", con le peggio schifezze chimiche.
Quando si tratta di Tecnici e Internet tutti diventano amici, quindi mio padre fece qualche domanda agli addetti ai Lavori.
Non hanno specificato nulla di strano, però tutti e dico TUTTI gli addetti, hanno detto che bevono acqua in bottiglia..........


By-passato questo problema, passiamo ai condomini. Il mio Condominio e composto da 2 Palazzi adiacenti, circa 50 Famiglie. L'acqua a Palermo NON è Diretta.... arriva ogni 2 - 3 giorni. Quindi per garantire apporto idrico a tutti, esistono delle cisterne sotterranee da migliaia di litri dove l'acqua finisce e poi viene distribuita tutta la settimana.
Sono cisterne vecchie di 50 anni, e non so nemmeno se sono mai state pulite. So solo che l'acqua fa continuamente puzza di Cloro. Non so chi, può accedere a queste cisterne, e non so nemmeno cosa ci fanno.
Quindi nel mio caso, l'acqua in bottiglia per me è meglio dell'ORO!!!



Questa comunque è l'acqua che bevo, e che intendo utilizzare per i Cambi d'acqua nel Caridinaio: A 0.23 € per 2 litri.... è perfetta per al mio scopo!

