Acqua in Bottiglia per i cambi

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Gianni86
Ex-moderatore

Re: Acqua in Bottiglia per i cambi

Messaggio di Gianni86 » 27/11/2013, 12:35

gibogi ha scritto:L'acqua potabile, è sottoposta a moltissimi controlli, molti di più rispetto a quelli semestrali di quelle in bottiglia.

Il problema, è che spesso le condotte per arrivare all'utente sono vecchie e in alcuni punti anche di materiali non più a norma, durante il tragitto, l'acqua può venir quindi inquinata.
Vi racconto qui a Palermo come funziona. Mio Padre (tecnico telecom) tempo fa ha effettuato un'intervento presso l'impianto di depurazione AMAP di Palermo.

Sperduto tra le montagne, vicino il Lago di Raccolta, era composta da alcune vasche a Cielo aperto (dove vegetavano le anatre e non solo), che per effetto di vasi comunicanti "depuravano" l'acqua, da impurità grossolane.
Il tutto poi veniva incanalato dentro un capanno MAESTOSO, dove l'acqua veniva incanalata e "TRATTATA", con le peggio schifezze chimiche.

Quando si tratta di Tecnici e Internet tutti diventano amici, quindi mio padre fece qualche domanda agli addetti ai Lavori.
Non hanno specificato nulla di strano, però tutti e dico TUTTI gli addetti, hanno detto che bevono acqua in bottiglia.......... :-? :-? qualcosa mi sa che non torna.

By-passato questo problema, passiamo ai condomini. Il mio Condominio e composto da 2 Palazzi adiacenti, circa 50 Famiglie. L'acqua a Palermo NON è Diretta.... arriva ogni 2 - 3 giorni. Quindi per garantire apporto idrico a tutti, esistono delle cisterne sotterranee da migliaia di litri dove l'acqua finisce e poi viene distribuita tutta la settimana.

Sono cisterne vecchie di 50 anni, e non so nemmeno se sono mai state pulite. So solo che l'acqua fa continuamente puzza di Cloro. Non so chi, può accedere a queste cisterne, e non so nemmeno cosa ci fanno.

Quindi nel mio caso, l'acqua in bottiglia per me è meglio dell'ORO!!! =)) =)) =))

Questa comunque è l'acqua che bevo, e che intendo utilizzare per i Cambi d'acqua nel Caridinaio:
Serricella.jpg
A 0.23 € per 2 litri.... è perfetta per al mio scopo! :-bd :-bd
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineMeglio una domanda Stupida, che un'errore da Stupidi. - Gianni86Immagine

enkuz
Ex-moderatore

Re: Acqua in Bottiglia per i cambi

Messaggio di enkuz » 27/11/2013, 12:52

Se puzza di cloro è perchè lo utilizzano in abbondanza per pulire oppure mascherare ''altro''.
La mia ad esempio non puzza minimamente di cloro... evidentemente ne usano poco perchè si tratta di acqua di sorgente.

Dell'acqua delle cisterne non mi fiderei nemmeno io, sono sincero.

Bloccato