salve.
Ho sempre usato acqua di rubinetto per l'acquario di guppy e adesso volevo aumentare il tiro con i discus.
ho a disposizione un impianto d'osmosi a 3 stadi, quindi vorrei usare solo acqua piu pura per i discus, una volta prodotto l'acqua, mi sapete dire quale sali o marca e migliore per ricostruire l'acqua?
Grazie
acqua osmosi e integrazione sali
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- franco

-
Profilo Completo
- ramirez

-
Profilo Completo
Ciao, prima di pensare ai sali dovresti vedere i valori della tua acqua di rubinetto, magari basta tagliare con osmosi per avere buoni valori.
Alxyon è una buona marca di sali, non usano sodio però c è molto potassio. Ai discus del potassio non frega praticamente nulla
Alxyon è una buona marca di sali, non usano sodio però c è molto potassio. Ai discus del potassio non frega praticamente nulla
Posted with AF APP
LA RAGIONE STA NEL MEZZO
- franco

-
Profilo Completo
allego i risultati dell'acqua del sindaco datato 6 mesi fa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ramirez

-
Profilo Completo
A me non sembra niente male. Sodio 5 mg/lt, calcio e magnesio in rapporto 3a1, bassa conducibilità. Il pH non fa testo, in una vasca per discus acidifichi con torba, pigne o foglie di Catappa quindi te lo regoli tu.
Ora devi valutare se mettere piante o no, ma è più un discorso di fertilizzanti visto che l acqua del tuo comune ha potassio a 1 mg/lt.
Ormai molte selezioni di discus vivono in acque ben più dure, nel caso tu voglia abbassare un po le durezza puoi sempre tagliare con osmosi..
Aspettiamo anche i commenti degli altri
Ora devi valutare se mettere piante o no, ma è più un discorso di fertilizzanti visto che l acqua del tuo comune ha potassio a 1 mg/lt.
Ormai molte selezioni di discus vivono in acque ben più dure, nel caso tu voglia abbassare un po le durezza puoi sempre tagliare con osmosi..
Aspettiamo anche i commenti degli altri
Posted with AF APP
LA RAGIONE STA NEL MEZZO