Acquario avviato da 2 giorni
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Jackduloz
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti
Tre giorni fa ho finalmente avviato la nuova vasca.
Ho deciso per ora di fare pratica con 3 pesci rossi che avevo in un vasca molto molto spartana.
Nell'avviare la vasca ho inserito 2 Vallisneria una Anubias, un'Egeria densa e un ceratophyllum demersum che mi ha regalato il negoziante.
Avevo dimenticato di lavare il fondo sabbioso che ho inserito e per i primi due giorni l'acqua era praticamente latte, ho messo nel filtro tanta lana ed ora dopo due giorni l'acqua è abbastanza limpida.
Quindi mi sono deciso a fare il test con le strisce della terra ed i risultato è questo.
https://www.dropbox.com/s/em2gg16lnkq2n ... t.jpg?dl=0
Che ne dite?
Grazie
Tre giorni fa ho finalmente avviato la nuova vasca.
Ho deciso per ora di fare pratica con 3 pesci rossi che avevo in un vasca molto molto spartana.
Nell'avviare la vasca ho inserito 2 Vallisneria una Anubias, un'Egeria densa e un ceratophyllum demersum che mi ha regalato il negoziante.
Avevo dimenticato di lavare il fondo sabbioso che ho inserito e per i primi due giorni l'acqua era praticamente latte, ho messo nel filtro tanta lana ed ora dopo due giorni l'acqua è abbastanza limpida.
Quindi mi sono deciso a fare il test con le strisce della terra ed i risultato è questo.
https://www.dropbox.com/s/em2gg16lnkq2n ... t.jpg?dl=0
Che ne dite?
Grazie
- giampy77
-
Profilo Completo
I pesci li metterai, vero che ancora non l'hai fatto?
Bisogna vedere quel KH perché così alto rispetto al GH, che acqua hai usato per riempire la vasca ?
Egeria e Ceratophillum o uno o l'altra Allelopatia tra le piante d'acquario
Bisogna vedere quel KH perché così alto rispetto al GH, che acqua hai usato per riempire la vasca ?
Egeria e Ceratophillum o uno o l'altra Allelopatia tra le piante d'acquario
Posted with AF APP
Ultima modifica di giampy77 il 09/10/2019, 0:21, modificato 2 volte in totale.
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Jackduloz
-
Profilo Completo
Ciao Giampy
Sì sì i pesci sono ancora nella vecchia vasca.
Ho usato acqua di rubinetto queste sono le analisi del fornitore.
https://www.dropbox.com/s/nlqjwipwn031v ... r.jpg?dl=0
Grazie
Sì sì i pesci sono ancora nella vecchia vasca.
Ho usato acqua di rubinetto queste sono le analisi del fornitore.
https://www.dropbox.com/s/nlqjwipwn031v ... r.jpg?dl=0
Grazie
Ultima modifica di Jackduloz il 08/10/2019, 23:48, modificato 1 volta in totale.
- giampy77
-
Profilo Completo
non riesco ad aprire il file dei valori acqua 

Posted with AF APP
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Jackduloz
-
Profilo Completo
- Gardom
-
Profilo Completo
lo non ho mai avuto pesci rossi (tranne da piccolo alle fiere) ho avuto modo di ascoltare amici e anche qualche parente oltre a leggere anche in vari forum che i pesci rossi smuovono il terriccio, l'unica pianta che va bene di quelle che hai scritto è Anubias che la leghi su qualche roccia o legno, le altre se non ricordo male vanno interrate e lo sconsiglierei, se mi sbaglio chiedo scusa in anticipo ma ne sono sicuro al90% 

- Jackduloz
-
Profilo Completo
Grazie Gardom
Ormai le ho piantate, vedrò cosa accade appena inserirò i pesci all'interno.
Alessandro
Ormai le ho piantate, vedrò cosa accade appena inserirò i pesci all'interno.
Alessandro
- giampy77
-
Profilo Completo
Non avevo visto che sitrattavano di pesci rossi. I'm problema c'è, tenderanno a mangiare un po tutto e le tue rapide per sopravvivere dovranno essere più veloci dei pesci.
Comunque sei sicuro, tornando al post, che le misurazioni che hai fatto sono giuste?
Comunque sei sicuro, tornando al post, che le misurazioni che hai fatto sono giuste?
Posted with AF APP
- Jackduloz
-
Profilo Completo
Ciao Giampy stasera provo a rifarle, meglio le strisce o i reagenti?
Grazie
Grazie
- giampy77
-
Profilo Completo
Posted with AF APP