buongiorno a tutti, il mio è un acquario predisposto in una mattinata. L'altro giorno le maestre d'asilo hanno regalato a tutti i bimbi un pesce rosso. Per non farlo campare in una boccia che si intorpidiva sempre più ho comprato acquario ,fondo di sabbia e una piantina Cryptocoryne. E anche un amico per il nuovo arrivato. Allego foto. Non ho potuto aspettare per ovvi motivi la maturazione. Dimensioni 30x22x32. Ho aggiunto anche goldfish acquasafe della tetra e una pastiglia di nutrimento sotto le radici della pianta. Ho delle domande
È meglio mettere qualche sasso sopra la sabbia? Va bene il fondo che ho?
Devo mettere anche il prodotto Start Safe per pesci rossi o va bene quello che ho messo?
Devo fare i test delle caratteristiche dell'acqua? Quando?
Qualsiasi consiglio è bene accetto sono ULTRAPRINCIPIANTE però vorrei fare le cose al meglio nelle mie possibilità tecniche scarse
Acquario rapido
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Sempre meglio della boccia...ma l'acquario lo trovo sempre piccolo!
Dato che il filtro è nuovo ci sarà il picco di ammonio e nitriti...poi quanto è grande? Comunque sia tieniti pronto con i cambi dell'acqua, declorando quella nuova!
Quella pianta da sola non previene le alghe nè l'accumulo di nitrati. Anzi che non l'hanno presa a morsi!
Sui prodotti batterici qua non sono ben visti perchè non è detto che riescano a colonizzare l'acquario.
Dato che il filtro è nuovo ci sarà il picco di ammonio e nitriti...poi quanto è grande? Comunque sia tieniti pronto con i cambi dell'acqua, declorando quella nuova!
Quella pianta da sola non previene le alghe nè l'accumulo di nitrati. Anzi che non l'hanno presa a morsi!
Sui prodotti batterici qua non sono ben visti perchè non è detto che riescano a colonizzare l'acquario.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Devo prendere un'altra pianta? Domani mi arriva il kit e vedo la situazione valori
Posted with AF APP
- lucazio00
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Che non sia Anubias, Bolbitis o Microsorum perchè troppo lente nella crescita...
Il problema è che i pesci rossi divorano le piante tenere, che molto spesso sono quelle a rapida crescita...
proverei con Vallisneria spiralis (lontano dalla Cryptocoryne però), e Ceratopteris spp..
Comunque ho ottenuto le più belle Egeria densa (con tanto di fioritura, anche se erano all'aperto) proprio insieme ai pesci rossi!
Le Bacopa spp. sono un buon compromesso tra velocità di crescita accompagnata a robustezza!
Che non sia Anubias, Bolbitis o Microsorum perchè troppo lente nella crescita...
Il problema è che i pesci rossi divorano le piante tenere, che molto spesso sono quelle a rapida crescita...
proverei con Vallisneria spiralis (lontano dalla Cryptocoryne però), e Ceratopteris spp..
Comunque ho ottenuto le più belle Egeria densa (con tanto di fioritura, anche se erano all'aperto) proprio insieme ai pesci rossi!
Le Bacopa spp. sono un buon compromesso tra velocità di crescita accompagnata a robustezza!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Comunque è un laguna 30, filtro a percolazione. La prima mattina disponibile sono andato al negozio vicino casa, consigliato probabilmente da un magazziniere perché il commesso del settore non c'era. Finché non prenderò un mobile attualmente non posso avere vasche più grandi
Posted with AF APP