buongiorno a tutti, il mio è un acquario predisposto in una mattinata. L'altro giorno le maestre d'asilo hanno regalato a tutti i bimbi un pesce rosso. Per non farlo campare in una boccia che si intorpidiva sempre più ho comprato acquario ,fondo di sabbia e una piantina Cryptocoryne. E anche un amico per il nuovo arrivato. Allego foto. Non ho potuto aspettare per ovvi motivi la maturazione. Dimensioni 30x22x32. Ho aggiunto anche goldfish acquasafe della tetra e una pastiglia di nutrimento sotto le radici della pianta. Ho delle domande
È meglio mettere qualche sasso sopra la sabbia? Va bene il fondo che ho?
Devo mettere anche il prodotto Start Safe per pesci rossi o va bene quello che ho messo?
Devo fare i test delle caratteristiche dell'acqua? Quando?
Qualsiasi consiglio è bene accetto sono ULTRAPRINCIPIANTE però vorrei fare le cose al meglio nelle mie possibilità tecniche scarse
Acquario rapido
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Fablo884
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lucazio00
-
Profilo Completo
Acquario rapido
Sempre meglio della boccia...ma l'acquario lo trovo sempre piccolo!
Dato che il filtro è nuovo ci sarà il picco di ammonio e nitriti...poi quanto è grande? Comunque sia tieniti pronto con i cambi dell'acqua, declorando quella nuova!
Quella pianta da sola non previene le alghe nè l'accumulo di nitrati. Anzi che non l'hanno presa a morsi!
Sui prodotti batterici qua non sono ben visti perchè non è detto che riescano a colonizzare l'acquario.
Dato che il filtro è nuovo ci sarà il picco di ammonio e nitriti...poi quanto è grande? Comunque sia tieniti pronto con i cambi dell'acqua, declorando quella nuova!
Quella pianta da sola non previene le alghe nè l'accumulo di nitrati. Anzi che non l'hanno presa a morsi!
Sui prodotti batterici qua non sono ben visti perchè non è detto che riescano a colonizzare l'acquario.