Affidabilità test NO3-

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
gianlu187
star3

Affidabilità test NO3-

Messaggio di gianlu187 » 13/09/2019, 15:38

Ciao a tutti.. Ho acquistato da poco un nuovo test NO3- della amtra..
Già da prima sapevo di avere gli NO3- bassi o prossimi alo zero.. Infatti sto aggiungendo periodicamente azoto in acquario.. Ma facendo il testi nitrati sono sempre a zero o prossimi allo zero..
Posso fare una prova mettendo acqua Dell acquario in un bicchiere a aggiungere azoto direttamente ne bicchiere o mangime e vedere come sono gli NO3-? Sarebbe una prova attendibile?
Almeno per capire se il test funziona

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Affidabilità test NO3-

Messaggio di Daniela » 13/09/2019, 19:03

Ciao @gianlu187 !
Potresti prendere dell'acqua dem o minerale, che abbia NO3- sicuramente a zero, e aiutarti con il calcolatore.
Se non ricordo male Cicerchia consigliava questo test anche con Nitrato di Potassio.
Nel calcolatore metti la quantità di acqua, di soluzione usata ( Cifo Azoto o NK ) e vedi il risultato.
Se il test si avvicina allora è :-bd
Facendo così vai sul sicuro secondo me !
L'acqua poi non buttarla ma usala in vasca o per le piante mi raccomando ;) :x
Facci sapere ! :-h
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
gianlu187 (14/09/2019, 6:41)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Pat64
PRO Invertebrati

Affidabilità test NO3-

Messaggio di Pat64 » 13/09/2019, 19:08

gianlu187 ha scritto: Ciao a tutti.. Ho acquistato da poco un nuovo test NO3- della amtra..
Già da prima sapevo di avere gli NO3- bassi o prossimi alo zero.. Infatti sto aggiungendo periodicamente azoto in acquario.. Ma facendo il testi nitrati sono sempre a zero o prossimi allo zero..
Posso fare una prova mettendo acqua Dell acquario in un bicchiere a aggiungere azoto direttamente ne bicchiere o mangime e vedere come sono gli NO3-? Sarebbe una prova attendibile?
Almeno per capire se il test funziona
Ciao,

posso solo dirti che non ho un gran feeling con i test AMTRA. Dopo diverse sperimentazioni ora solo Sera o JBL.

Posted with AF APP

Bloccato