AIUTO!!! Inserimento piante e cambiato cibo

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Rispondi
Avatar utente
Ciccioz
star3
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/08/21, 21:56

AIUTO!!! Inserimento piante e cambiato cibo

Messaggio di Ciccioz » 19/09/2021, 12:39

Buongiorno,
due giorni fa ho aggiunto una Anubias Barteri legata ad pietra lavica (la pietra è stata in ammollo nell'acqua dell'acquario per 24 ore e poi risciacquata ogni 6 ore per altre 24 ore), ed una Vallisneria Gigantea interrata fino a dove spuntano le foglie.

Nell'ultimo mese ho cambiato cibo passando dall'Amtra Pro Gran 1.5 Granulare al Wind Gold in foglie, ma due giorni fa, avendo avuto problemi con le foglioline che intasavano il distributore automatico di cibo, sono passato al Select 15 della Blue Line.

Ieri mattina, come ogni 2 sabato, ho cambiato il 20% d'acqua trattata con Biotopol e lasciata riposare dalla sera prima, ma ieri sera sentivo un rumore dalla pompa del circolatore ed aprendo il filtro interno mi sono accorto che la pompa pescava poco e niente perché quasi non c'era acqua, ho alzato la lana ed ho sentito come un rumore di riempimento immediato, l'acqua nello scomparto della pompa subito è risalita ed il rumore è scomparso.

Stamattina mi sono svegliato con una nebbia fitta in acquario ed una puzza di marcio, ho sifonato un po il fondo pensando che fosse dovuto all'eccesso di sporcizia sul fondale, ho rimesso la stessa acqua filtrata e la situazione è migliorata di poco.

Ora chiedo? Posso fare altro?

Nell'acquario ci sono due carassi.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
siryo1981
Ex-moderatore
Messaggi: 8318
Iscritto il: 31/03/19, 9:52

AIUTO!!! Inserimento piante e cambiato cibo

Messaggio di siryo1981 » 20/09/2021, 2:49

Potrebbe essere nebbia batterica, aver messo mani al filtro potrebbe essere la causa.
Vedi come va nelle prossime ore, dovrebbe pian piano ridursi, se vedi che persiste o addirittura aumenta , accendi un areatore

Posted with AF APP
CIRO :)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti