Allestimento nuovo acquario 80LT durezza acqua
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- twin74
-
Profilo Completo
Ciao
sto per allestire un nuovo acquario , siccome l'acqua del sindaco ha troppo sodio, stavo pensando di riempire la vasca con acqua demineralizzata e acqua in bottiglia
Ipotizzando di avere la demi a KH =0 e GH=0 e pH 6.5 , quale di queste acque (preferibilmente quelle indicate con la freccia ,costano meno) mi consigliate di usare per ottenere un KH intorno a 3,4 ed un GH 7/8 , per il pH vorrei stare intorno al 6.7- 6.9 , tenendo comunque conto che poi erogherò CO2.
E con che rapporto dovrei tagliarla con la demi?
Grazie
sto per allestire un nuovo acquario , siccome l'acqua del sindaco ha troppo sodio, stavo pensando di riempire la vasca con acqua demineralizzata e acqua in bottiglia
Ipotizzando di avere la demi a KH =0 e GH=0 e pH 6.5 , quale di queste acque (preferibilmente quelle indicate con la freccia ,costano meno) mi consigliate di usare per ottenere un KH intorno a 3,4 ed un GH 7/8 , per il pH vorrei stare intorno al 6.7- 6.9 , tenendo comunque conto che poi erogherò CO2.
E con che rapporto dovrei tagliarla con la demi?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Compri la demineralizzata o hai l'impianto osmosi?
Quanto ti costano le acque e quanto la dem?
Stand by
- twin74
-
Profilo Completo
La demineralizzata 0,89 euro ogni 5 Litri , le acque intorno ai 0,15 a bottiglia da 1,5 se non ricordo malecicerchia80 ha scritto: ↑Compri la demineralizzata o hai l'impianto osmosi?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Vediamo se indovino.
Io farei accoppiare Martina (65%) e Biancaneve (35%)...
.La demi ti costa di più...
Io farei accoppiare Martina (65%) e Biancaneve (35%)...

''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- cicerchia80
-
Profilo Completo
trotasalmonata ha scritto: ↑Vediamo se indovino.
Io farei accoppiare Martina (65%) e Biancaneve (35%)...![]()

Stand by
- twin74
-
Profilo Completo
Ok verifico i prezzi e poi ti dico comunqe se non è martina e Demi vero?trotasalmonata ha scritto: ↑Vediamo se indovino.
Io farei accoppiare Martina (65%) e Biancaneve (35%)...![]()
Grazie
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Bravo te, stavo per rispodergli ma non avevo pensato al prezzo
La Martina non ti da niente come la demi.
scegli la mano cara.

La Martina non ti da niente come la demi.
scegli la mano cara.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Joo
-
Profilo Completo
Scusate ragazzi se mi intrometto.
credo che tra quelle acque non ti conviene speculare sul costo, alla fine se dovessi spendere 1 o 2 euro in più non sarebbe ciò che fa la differenza.
Il KH è calcolabile facendo la media del valore sulle acque che usi, mentre il pH reagisce di conseguenza.
Visto che dovremmo essere vicini.... se vieni a trovarmi potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
Acqua già matura della mia vasca con KH 0 (il pH di ieri era 6,7) e magari con un po' di lana sporca, così eviteresti il periodo di maturazione:
acqua del pozzo con pH 7 da usare eventualmente come taglio ( non conosco le durezze ma possiamo misurarle)
acqua del sindaco con pH 8,7 / 8,9 e KH da 4 a 5/6, da usare come taglio (il sodio dovrebbe essere molto basso, ma non ho il test.... mai controllato)

Ciao Marco,marco.gemello ha scritto: ↑Ipotizzando di avere la demi a KH =0 e GH=0 e pH 6.5
credo che tra quelle acque non ti conviene speculare sul costo, alla fine se dovessi spendere 1 o 2 euro in più non sarebbe ciò che fa la differenza.
Il KH è calcolabile facendo la media del valore sulle acque che usi, mentre il pH reagisce di conseguenza.
Visto che dovremmo essere vicini.... se vieni a trovarmi potrai scegliere tra le seguenti opzioni:
Acqua già matura della mia vasca con KH 0 (il pH di ieri era 6,7) e magari con un po' di lana sporca, così eviteresti il periodo di maturazione:
acqua del pozzo con pH 7 da usare eventualmente come taglio ( non conosco le durezze ma possiamo misurarle)
acqua del sindaco con pH 8,7 / 8,9 e KH da 4 a 5/6, da usare come taglio (il sodio dovrebbe essere molto basso, ma non ho il test.... mai controllato)

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Joo
-
Profilo Completo
mi piacerebbe vederle insiemetrotasalmonata ha scritto: ↑Io farei accoppiare Martina (65%) e Biancaneve (35%)...

► Mostra testo
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- twin74
-
Profilo Completo
Di dove sei ?Giovanni 61 ha scritto: ↑Visto che dovremmo essere vicini..