alzare KH
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- naftone1
-
Profilo Completo
alzare KH
apro qui un topic in relazione agli ultimi post di quest'altro topic http://www.acquariofiliafacile.it/piant ... 4-100.html
volendo far salire il KH di un paio di gradi per poter immettere piu CO2 a parita' di pH mi e` venuta in mente una cosa e cercando bene ho trovato la sfilza di prodotti che mi hanno dato assieme alla vasca quando l'ho comprata...
ho trovato un prodotto della sera che potrebbe fare il caso mio... voi che ne dite?
non mi convince molto ma vorrei comunque il vostro parere... contiene appunto Ca Mg e K... il calcio mi sarebbe molto utile e soprattutto veloce... magnesio e potassio insomma... magari faccio prima un cambio parziale?
volendo far salire il KH di un paio di gradi per poter immettere piu CO2 a parita' di pH mi e` venuta in mente una cosa e cercando bene ho trovato la sfilza di prodotti che mi hanno dato assieme alla vasca quando l'ho comprata...
ho trovato un prodotto della sera che potrebbe fare il caso mio... voi che ne dite?
non mi convince molto ma vorrei comunque il vostro parere... contiene appunto Ca Mg e K... il calcio mi sarebbe molto utile e soprattutto veloce... magnesio e potassio insomma... magari faccio prima un cambio parziale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"
- Shadow
-
Profilo Completo
Re: alzare KH
Contiene sodio?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- naftone1
-
Profilo Completo
sembra di no.... non ci sono scritti gli ingredienti ma davanti c'e` scritto Mg K Ca... nella foto dell'etichetta frontale si intravede a sinistra
- Shadow
-
Profilo Completo
Io farei una ricerchina per vedere che c'è dentro
mi fido poco di ste cose

- Marol
-
Profilo Completo
mi pare sia ancora la versione vecchia vero?
quella che innalza sia KH che GH.... la nuova innalza solo il GH, in pratica hanno tolto i bicarbonati.
Se indicano ci sta K, il bicarbonato dovrebbe essere solo quello di potassio ma chi lo saprà mai??
In alternativa solito osso di seppia se pH permette ma credo di si visto quello ti era successo con le rocce calcaree
... metti di nuovo quelle!

Comunque occhio che anche se si trattasse di solo potassio devi stare attento ad aumentare il KH di botto... a parte la grossa quantità di K ti ritrovi in vasca conta di più lo sbalzo di conducibilità ottieni!
quella che innalza sia KH che GH.... la nuova innalza solo il GH, in pratica hanno tolto i bicarbonati.
Se indicano ci sta K, il bicarbonato dovrebbe essere solo quello di potassio ma chi lo saprà mai??
In alternativa solito osso di seppia se pH permette ma credo di si visto quello ti era successo con le rocce calcaree

Comunque occhio che anche se si trattasse di solo potassio devi stare attento ad aumentare il KH di botto... a parte la grossa quantità di K ti ritrovi in vasca conta di più lo sbalzo di conducibilità ottieni!
- naftone1
-
Profilo Completo
sisi innalza entrambi...Marol ha scritto:mi pare sia ancora la versione vecchia vero?
quella che innalza sia KH che GH
ci avevo pensato e l'avevo anche fatto ieri sera...Marol ha scritto:metti di nuovo quelle!

ma avendo questo se va bene in un paio di giorni ho risolto facendo un passaggio graduale...
- Luca.s
-
Profilo Completo
Ma non potresti usare dell'osso di seppia o del guscio d'uovo? O non vanno bene nel tuo caso? 

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- Shadow
-
Profilo Completo
Se li devi comprare non ha molto senso 
Mi aggiungo al coro delle rocce

Mi aggiungo al coro delle rocce

- naftone1
-
Profilo Completo
ma a me quelle rocce fanno paura raga ! voi non avete idea delle settimane di panico guardando impotente la devastazione.... nono quelle rocce mi hanno traumatizzato... se c'e` un alternativa preferisco di gran lunga... 

- lucazio00
-
Profilo Completo
Prendi dei sassi calcarei e polverizzali con un martello...userai quella polvere come se fosse osso di seppia in polvere!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!