Buongiorno ragazzi, ieri mattina ho trovato nella cassetta della posta le analisi dell'acqua del mio comune riguardanti quest'anno ...
Mi date un parere tecnico?
È una buona acqua?
Analisi acqua 2018
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Ilmancu
-
Profilo Completo
Analisi acqua 2018
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Crab01
-
Profilo Completo
Analisi acqua 2018
Buono o non buono è un parametro un po' vago, vi sono pesci che stanno in acque acide quindi con durezze basse e altri come i guppy che stanno in acque dure. Un parametro che potrebbe essere un problema della tua acqua è il sodio, di fatti le piante sono ostacolare nella crescita da questo, alcune più altre meno in modo indicativo di solito cerchiamo di tenerlo sotto ai 10 mg/l. Tu ne hai 9,5 ma non penso sia un dramma si può sempre miscelare con acqua del ferro da stiro o d'osmosi.
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
Avresti un KH di 6,4 e un GH di 6,8. Per calcolare il KH basta dividere i carbonati per 21,8. Per calcolare il GH basta dividere il calcio per 7,2 e sommare il magnesio diviso 4,3.
Forse hai un po' poco magnesio ma non mi pronuncio nella questione in ogni caso non è un problema è si può sempre risolvere prendendo del sale di magnesio in farmacia ma non è detto sia necessario.
Aggiunto dopo 3 minuti 51 secondi:
Avresti un KH di 6,4 e un GH di 6,8. Per calcolare il KH basta dividere i carbonati per 21,8. Per calcolare il GH basta dividere il calcio per 7,2 e sommare il magnesio diviso 4,3.
Forse hai un po' poco magnesio ma non mi pronuncio nella questione in ogni caso non è un problema è si può sempre risolvere prendendo del sale di magnesio in farmacia ma non è detto sia necessario.
Posted with AF APP
Non una firma, un promemoria per me stesso:
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.
Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.