vorrei approfondire quanto mi ha scritto @Pisu
mi dite di più?Tieni conto che con KH a zero i batteri vanno in crisi e ciò non è bello per niente...
grazie

Moderatori: cicerchia80, lucazio00
mi dite di più?Tieni conto che con KH a zero i batteri vanno in crisi e ciò non è bello per niente...
Assolutamente vero...cicerchia80 ha scritto: ↑detto così è fuorviante
I numeri sono più o meno questicicerchia80 ha scritto: ↑Per la nitrificazione, i batteri distruggono circa 1 punto di KH (come CACO3) ogni 3 mg/l di ammoniaca..
In un acquario con piante c'è una forte competizione tra queste e i batteri per chi deve accaparrarsi NH3/NH4.cicerchia80 ha scritto: ↑ammoniaca...se la trovano
sulla base di questa affermazioni un aumento di ammoniaca provocherebbe un calo di KH?cicerchia80 ha scritto: ↑Oddio....detto così è fuorviante, ma sostanzialmente corretto
Per la nitrificazione, i batteri distruggono circa 1 punto di KH (come CACO3) ogni 3 mg/l di ammoniaca...se la trovano
In teoria SI... in pratica non sempreSinnemmx ha scritto: ↑sulla base di questa affermazioni un aumento di ammoniaca provocherebbe un calo di KH?cicerchia80 ha scritto: ↑Oddio....detto così è fuorviante, ma sostanzialmente corretto
Per la nitrificazione, i batteri distruggono circa 1 punto di KH (come CACO3) ogni 3 mg/l di ammoniaca...se la trovano
e se il filtro non c'è propriocicerchia80 ha scritto: ↑tenete presente che in un filtro stravecchio
Il KH rimane li dov'èBollaPaciuli ha scritto: ↑e se il filtro non c'è proprio
Visitano il forum: USM1919 e 9 ospiti