Bicarbonato di potassio

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Bicarbonato di potassio

Messaggio di Artic1 » 07/01/2022, 14:27

Ovviamente il "ti seguo io" non voleva escludere il già attivo NicolaTC eh :)
Era solo per dare il giusto spazio alla fertilizzazione. Magari è la volta che sti fosfati gli scendono e non deve estirpare le BBA a mano :))

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Khondar
star3

Bicarbonato di potassio

Messaggio di Khondar » 07/01/2022, 22:19

Artic1 ha scritto:
07/01/2022, 14:27
Ovviamente il "ti seguo io" non voleva escludere il già attivo NicolaTC eh
Era solo per dare il giusto spazio alla fertilizzazione
Ho preferito non intasare il forum con un altro topic quando c'è questo in cui è già riportata la storia della mia vasca...ma se lo reputate ancora necessario lo faccio

Aggiunto dopo 2 minuti 34 secondi:
Artic1 ha scritto:
07/01/2022, 14:27
Magari è la volta che sti fosfati gli scendono e non deve estirpare le BBA a mano
Forse mi sono espresso male, ma le BBA le avevo estirpate perfettamente semplicemente fertilizzando...solo i fosfati non sono mai riuscito ad abbatterli ma la mia vasca ha sempre dimostrato che con una fertilizzazione decente (non perfetta) il semplice eccesso di fosfati non è sufficiente al proliferare delle BBA. Però siccome è da due mesi che non fertilizzavo adesso stanno cominciando a rispuntare.

Aggiunto dopo 12 minuti 5 secondi:
nicolatc ha scritto:
07/01/2022, 14:24
Rispondo su questo: quasi certamente l problema è appunto l'ossigeno, non i fosfati. Ma gli P. scalare adesso sono cresciuti? Foto aggiornata?
È passato un giorno e il semplice aver pulito il filtro, ha sistemato la faccenda "respirazione". Gli P. scalare non sono sbocciati come avrei voluto.... Purtroppo la situazione a casa come vi ho accennato mi ha impedito di alimentarli con la dedizione che meritano i pesci in accrescimento. Ad ogni modo 1 di loro è chiaramente piccolo ...la causa è imputabile sicuramente ad un mix tra corredo genetico e guerra ormonale. Escludo la sottomissione gerarchica perché non viene bullizzato tuttavia mangia con meno avidità dei suoi simili. Spero non sia parassitosi. La cosa positiva è che tra gli P. scalare quasi non avvengono scaramucce...non ne vedo quasi mai e questo non me lo aspettavo.

Ok piccolo off topic...volevo solo risponderti per educazione ;)

Artic1
Ex-moderatore

Bicarbonato di potassio

Messaggio di Artic1 » 08/01/2022, 23:26

Khondar ha scritto:
07/01/2022, 22:34
ma se lo reputate ancora necessario lo faccio
Se ti seguo per fertilizzare, inutile parlarne in chimica ;)
Khondar ha scritto:
07/01/2022, 22:34
la mia vasca ha sempre dimostrato che con una fertilizzazione decente (non perfetta) il semplice eccesso di fosfati non è sufficiente al proliferare delle BBA.
Ah, questa mi è nuova. Ma ok.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Khondar
star3

Bicarbonato di potassio

Messaggio di Khondar » 09/01/2022, 9:37

Artic1 ha scritto:
08/01/2022, 23:26
Se ti seguo per fertilizzare, inutile parlarne in chimica
Ho aperto in ferti

Bloccato