Cambio fondo in acquario già avviato

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

sgaset
star3

Messaggio di sgaset » 21/11/2018, 20:40

Ma secondo voi questa roccia può rilasciare qualcosa che contrasta la crescita delle piante? Perchè un altro problema che ho nell'acquario è che la conducibilità tende sempre ad alzarsi anche se smetto di fertilizzare.
Roccia.jpg
La descrizione riportata nel sito dove l'ho acquistata

Prodotto: Amtra Roccia Bamboo - 1 pezzo da 1-2kg

Informazioni:

Le pietre decorative sono disponibili in diverse grandezze; all'occorrenza e a seconda del vostro gusto possono anche essere combinate ed unite, in modo tale da creare un vero e proprio paesaggio roccioso. Il materiale di questa pietra è assolutamente naturale e ricco di minerali.

Trattasi di roccia non calcarea dalle dimensioni approssimative di cm25x14, molto simile alla famosa Drago Stone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sgaset
star3

Messaggio di sgaset » 25/11/2018, 19:28

Joo ha scritto: assolutamente no, nemmeno se rimangono a secco. Un paio d'ore non bastano, puoi comunque mettere della lana bagnata che fa da tappo al filtro.
Due anni fa ho cambiato vasca recuperando tutto ad eccezione del fondo e non è successo nulla... i nitriti non si sono mai mossi.
Ho sostituito il fondo due giorni fa, tutta l'operazione saà durata al massimo 2 ore, oggi all'accensione delle luci ho notato la presenza di nebbia batterica :( è normale? Questo fenomento l'ho visto 2 anni fà cioè quando ho allestito l'acquario per la prima volta.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 25/11/2018, 19:41

sgaset ha scritto: è normale?
Si, anche questo è normale e si risolve completamente dopo qualche giorno... ovviamente non mettere nessun genere di chiarificante.

E' sufficiente pulire il filtro (la parte meccanica) dopo circa 10 giorni.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato