Buongiorno a tutti,
la mia vasca, in maturazione da 3 settimane, presente sempre KH 6-7 e GH 4.
Questo mi porta a pensare di avere: o un eccesso di sodio, o una carenza di magnesio.
Il fatto è che l'acquario contiene acqua minerale (tagliata con un 50% di osmosi) con i seguenti valori:
In particolare:
Sodio 2,0 mg/l
Magnesio 12,6 mg/l
Non mi sembra di vedere ne un eccesso di sodio ne una carenza di magnesio, almeno rispetto alla quantità di sodio.
Sapreste dirmi quale può essere il motivo dei valori che mi vengono fuori?
Carenza di magnesio?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- ChiccoBamBam
-
Profilo Completo
Carenza di magnesio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Carenza di magnesio?
Bicarbonati 148-> KH 7 il GH 8... Quei valori che ti sono usciti non combaciano proprio... Hai verificato l'osmosi?
- ChiccoBamBam
-
Profilo Completo
- For
-
Profilo Completo
Ciao Chicco
il KH non può essere salito così rapidamente, ammenoché tu non abbia introdotto carbonati con la fertilizzazione o tu abbia qualcosa di calcareo in vasca.
Io però punterei il dito direttamente sul test del KH senza neanche pensarci. Prova a testarlo con quell'acqua in bottiglia che vediamo se è proprio andato...

Io però punterei il dito direttamente sul test del KH senza neanche pensarci. Prova a testarlo con quell'acqua in bottiglia che vediamo se è proprio andato...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- ChiccoBamBam
-
Profilo Completo
Utilizzo i test a reagente della aquili, proverò quello della jbl e vi faccio sapere