Chiarimento su Prime

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Wolfars1
star3

Chiarimento su Prime

Messaggio di Wolfars1 » 14/04/2020, 16:38

il discorso è da prolungare dato che il prodotto in questione (seachem prime) contiene alluminio che fa precipitare i fosfati, quindi li ho appena misurati e risultano molto più bassi rispetto a prima da 0,7 di partenza a 0,1-2, quindi influisce anche sulle fertilizzazioni.
poi non ho capito il senso di aggiungere al composto alluminio e bario quando il prodotto afferma di voler neutralizzare(come quasi tutti i biocondizionatori in commercio) i metalli pesanti (????)

nicolatc
Top User

Chiarimento su Prime

Messaggio di nicolatc » 14/04/2020, 19:05

Wolfars1 ha scritto:
14/04/2020, 16:38
il discorso è da prolungare
Wow, hai riaperto un topic di due anni fa!
Wolfars1 ha scritto:
14/04/2020, 16:38
poi non ho capito il senso di aggiungere al composto alluminio e bario quando il prodotto afferma di voler neutralizzare(come quasi tutti i biocondizionatori in commercio) i metalli pesanti (????)
Non ne ho idea nemmeno io, e in effetti mi sembra strano. Sei sicuro di questo, hai eseguito delle analisi?
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

lucazio00
Moderatore Globale

Chiarimento su Prime

Messaggio di lucazio00 » 14/04/2020, 19:27

Lega i metalli pesanti e al tempo stesso rimuove ammoniaca, clorammine, cloro, ipocloriti...geniale sta roba! :ymdevil:
Un tutto fare!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Bloccato