Ho letto su alcuni post che, il cloro sui 0,1 mg/L inizia a creare problemi ai pesci, e sui 0,5 mg/L inizia a danneggiare i batteri del ciclo dell'azoto dell'acquario.
Mi confermate questi dati?
Se sono giusti, allora la presenza di cloro ,nell'acqua del rubinetto, pari a 0,01 mg/L non dovrebbe creare alcun danno all'intero sistema? A questo punto rimane necessario decantare l'acqua, prima di inserirla in acquario?
Cloro in piccolissime quantità, fa male?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Boxi
-
Profilo Completo
- siryo1981
-
Profilo Completo
Bastano 24 ore in decantazione per far si che il cloro presente nell acqua di rubinetto evapori.
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Posted with AF APP
CIRO 

- Boxi
-
Profilo Completo
Ho già letto l'articolo, personalmente ho un 250l e far decantare un 80L a settimana diventa pesante. Vorrei evitare di comprare prodotti vari.jcirodurzo81 ha scritto: ↑04/12/2019, 23:28Bastano 24 ore in decantazione per far si che il cloro presente nell acqua di rubinetto evapori.
Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- nicolatc
-
Profilo Completo
Oltre a quanto ha scritto Starman sull'utilità o meno dei cambi, dovresti comunque stare attento alla differente temperatura tra acqua del rubinetto e dell'acquario. E se comunque vai di fretta e non puoi o non vuoi attendere un giorno, usa il biocondizionatore, in particolare se parli di cambi consistenti.
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Boxi
-
Profilo Completo
Avevo letto pure quello grazie 
Ho pesci rossi e sto cercando di abbassare nitrati
Sto aggiungendo pian piano le photos, finché non raggiungo un livello di nitrati decente continuo con il cambio settimanale, l'obiettivo sarebbe arrivare a cambi mensili.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Più che fretta, il problema è dove mettere 80 l d'acqua
Aggiunto dopo 43 secondi:
Ogni volta che preparo secchi su secchi mi prendono per matto a casa ahahah
Aggiunto dopo 15 minuti 27 secondi:
Vorrei trovare la soluzione più semplice, più economica e che non crei danni ai pesci.
Al posto del biocondizionatore preferisco essere preso per matto e preparare i secchi

Ho pesci rossi e sto cercando di abbassare nitrati
Sto aggiungendo pian piano le photos, finché non raggiungo un livello di nitrati decente continuo con il cambio settimanale, l'obiettivo sarebbe arrivare a cambi mensili.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Più che fretta, il problema è dove mettere 80 l d'acqua
Aggiunto dopo 43 secondi:
Ogni volta che preparo secchi su secchi mi prendono per matto a casa ahahah
Aggiunto dopo 15 minuti 27 secondi:
Vorrei trovare la soluzione più semplice, più economica e che non crei danni ai pesci.
Al posto del biocondizionatore preferisco essere preso per matto e preparare i secchi
Posted with AF APP